senigagliesi_2506

Maranello Corse si conferma sul trono dell’Alta Val Cecina

Il rally, valido per il Campionato Regionale toscano, vede imporsi (per la nona volta!) il pisano Carlo Alberto Senigagliesi su Peugeot 208 (R5), mentre il lucchese Stefano Gaddini (Renault Clio – S1600) è ottimo quarto assoluto e primo tra le due ruote motrici.

Carlo Alberto Senigagliesi esegue la sua nona sinfonia, Stefano Gaddini strappa applausi alla platea pisana e per Maranello Corse il rally dell’Alta Val Cecina assume i contorni del trionfo. Un fine settimana all’insegna dell’eccellenza, quello vissuto dai due piloti della scuderia emiliana sulle strade pisane: proprio quello che si sperava, alla vigilia, ma che poi i forti toscani hanno saputo concretizzare senza esitazioni, cogliendo il miglior risultato possibile per Maranello Corse.

Carlo Alberto Senigagliesi, come sempre navigato dal livornese Giacomo Morganti, partiva con i favori del pronostico, forte degli otto successi nel rally di casa: il film della corsa lo ha visto lottare con rivali di rango, tutt’altro che disposti a farsi precedere dal veloce pilota di Pomarance. Sengigagliesi e Morganti, come sempre a bordo di una Peugeot 208 di MM Motorsport, hanno accettato la sfida, piegando sulla distanza le resistenze dei quotati avversari: leader della gara dalla seconda prova speciale al traguardo, i due hanno conquistato il successo in quattro delle otto prove in programma: “E’ stata durissima – il commento di Senigagliesi -, abbiamo lottato dal primo all’ultimo metro, conquistando un successo che ci dà grande gioia”. Per Senigagliesi e Morganti è il secondo hurrà in altrettante gare disputate in questo 2018, grazie al quale l’equipaggio di Maranello Corse balza in testa alla classifica del Campionato Regionale Acisport.

Spumante, gioia e complimenti a go-go anche per Stefano Gaddini: il pilota di Lucca, affiancato dal pistoiese Iacopo Innocenti, ha fatto volare la Renault Clio preparata da MM Motorsport, ergendosi sin dall’inizio ad incontrastabile battistrada tra le due ruote motrici; non meno significativi i piazzamenti ottenuti negli otto round cronometrati: Gaddini ed Innocenti sono stati cinque volte quinti assoluti e tre volte quarti, arrivando al traguardo di Castelnuovo Val Cecina quarti assoluti, tra gli applausi dei rivali e del competente pubblico toscano. “E’ andato tutto alla perfezione – sorride Stefano -, abbiamo corso con una vettura che ci ha permesso di esprimerci al meglio ed è quello che abbiamo fatto. Questo risultato è un’importante iniezione di fiducia”.