saresera_2506

LEONESSA CORSE AL RALLY DELLA MARCA SARESERA ANCORA A PODIO

Nel rally veneto del CIWrc Gianluca Saresera e Daniel Taufer hanno centrato un podio di R2 aiutati anche da un pizzico di fortuna. Ora, col gioco degli scarti, sono secondi in campionato.

Si dice che un pizzico di fortuna non guasti mai. Gianluca Saresera e Daniel Taufer, portacolori della Leonessa Corse, hanno giovato anche della dea bendata per portare a casa il prezioso podio di R2B maturato al Rally della Marca a bordo della Peugeot 208 delle Vieffecorse.

I tempi fatti segnare dai due hanno tradito uno scarso feeling con il tracciato che anche nelle precedenti edizioni non ha mai fatto scoccare la scintilla tra il driver di Brescia e la corsa trevigiana. Il ritiro e le disavventure di due avversari diretti hanno permesso a Saresera di centrare un podio che alla luce delle precedenti gare va interpretato come un ottimo bottino. La rielaborazione dell’andamento di gara però è matura da parte del portacolori della Leonessa Corse.

“Lo scorso anno in condizioni meno vantaggiose, avevo segnato dei tempi parziali migliori e questo significa che qualcosa non è andato per il verso giusto in questa gara. All’inizio ho optato per degli pneumatici troppo duri che non mi facevano sentire sicuro in quanto la vettura era poco stabile; mi rendo conto però che forse mi sto ancora portando i postumi dell’incidente del 1000 Miglia. Confido in questa pausa prima del Friuli per riprendere il morale e la convinzione giusta.”

Alla conclusione del terzo rally di CIWrc Saresera e Taufer hanno così chiuso terzi di casse e 27° assoluti