Misano (I) 22-24 june 2018 European GT4 Series Photo: Chris Schotanus

A MISANO FINALE DI WEEKEND SFORTUNATO PER MELONI-TRESOLDI

Un weekend soltanto per metà positivo quello di Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, protagonisti a Misano nel terzo dei sei appuntamenti della GT4 European Series.

Il 15° posto assoluto ed il sesto della classe PRO-AM messo a segno nella prima gara di sabato è stato il migliore risultato ottenuto dal binomio del W&D Racing Team in questa prima parte di stagione. Un risultato coronato da una buona qualifica, nel contesto di uno schieramento che ha visto al via ben 44 vetture.

Partendo sempre da una posizione favorevole, in Gara 2 l’obiettivo era sicuramente di fare ancora meglio, puntando a mettere anche a segno il primo podio. Invece le cose hanno poi preso una piega ben diversa da ciò che ci si aspettava.

A decretare un esito sicuramente deludente è stato infatti il contatto in cui è stato incolpevolmente coinvolto Max Tresoldi al “pronti via”, con la BMW M4 della squadra sammarinese subito tamponata da un’altra vettura.

Pur avendo potuto proseguire, con Meloni che ha poi portato a termine la gara, il risultato è stato quello di concludere sul fondo.

Il potenziale comunque c’è e l’obiettivo rimane quello del podio. Un obiettivo che Meloni e Tresoldi cercheranno di raggiungere nel prossimo round del calendario che si svolgerà sul circuito belga di Spa-Francorchamps il 21 e 22 luglio.