zonzini_2306

EMANUELE ZONZINI TERZO IN QUALIFICA A MISANO CON LA LAMBO DELLA IRON LYNX

vTerzo tempo assoluto nel secondo turno di prove ufficiali e migliore qualifica della stagione per Emanuele Zonzini. A Misano il giovane pilota sammarinese ha confermato il “trend” tutto in crescendo di questo inizio di stagione.

Dopo il secondo posto di classe ottenuto a Silverstone lo scorso maggio, in equipaggio con Lorenzo Bontempelli, sul proprio circuito di casa, che questo weekend ospita il terzo dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa, Zonzini ha sferrato un’altra zampata. Secondo tra i PRO-Am nel suo turno utile, per soli 71 millesimi non è riuscito a piazzare in prima fila la Huracán del team Iron Lynx, ma di sicuro è riuscito a confermare tutto il potenziale che aveva fatto già vedere in Inghilterra.

Un risultato che gli consentirà pertanto di avviarsi nella seconda gara di domani davanti ad altre 20 vetture. Da parte sua il proprio compagno di squadra è stato autore nella Q1 del nono miglior tempo assoluto e del quarto di classe, che rappresenta un altro risultato estremamente positivo. Specialmente nell’ottica di quello che è l’obiettivo primario di questo fine settimana: ritornare sul podio, puntando anche a centrare una vittoria che sulla carta potrebbe essere alla portata di Zonzini e Bontempelli,

L’appuntamento con Gara 1, che si disputerà in notturna, è per questa sera con il via alle ore 22.30. Gara 2, sempre della durata di 50 minuti, prenderà il via domani alle ore 17.30. Diretta in streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com/live-streaming e sulla pagina Facebook di Lamborghini Squadra Corse www.facebook.com/LamborghiniSquadraCorse.

photo credits: Foto Speedy