blancpain_2206

AL BLANCPAIN GT SERIES DOMANI SERA UN PARTY ESCLUSIVO SULLA TERRAZZA DI MISANO WORLD CIRCUIT

600 ospiti previsti, imprenditori locali ed esteri, per un evento firmato MWC e Pollini che sintetizza eccellenze del territorio e partner internazionali, nel segno del motorsport. Sale l’attesa per la gara riservata alle Smart elettriche, la prima in assoluto in pista.

Entra nel vivo il weekend del Blancpain GT Series, protagonista a Misano World Circuit dell’appuntamento principe di questo intenso avvio di stagione. In pista le potenti auto dei grandi marchi mondiali e nel programma di domani anche una serata voluta da Misano World Circuit con 600 ospiti, con numerosissimi stranieri. E anche in questo caso, intorno ad un evento sportivo, si sono create le condizioni per allestire una preziosa occasione che connette l’appuntamento, prestigioso e di alto profilo, con l’economia del territorio e le sue eccellenze.

Il Terrazza Blancpain Exclusive Party di domani sera sarà all’aperto, dalle 19.00 nell’area che domina il rettilineo del Marco Simoncelli e farà da cornice alle tre gare serali in programma del Blancpain GT Series: l’attesissima Sprint Cup alle 19.40, e due gare del Lamborghini Super Trofeo, in programma alle 21.10 e alle 22.30.

La serata sarà animata dal dj set di Andrea Arcangeli e Massimo Lippoli, oltre alla presenza della show girl Monica Rotondo. Attesi alla serata anche numerosi campioni del motociclismo.

“In questo grande weekend – commenta Andra Albani, Managing Director di MWC – si conferma il nostro obiettivo di agganciare al target del motorsport internazionale le eccellenze imprenditoriali del territorio. E’ l’approdo della politica della proprietà, coi suoi forti investimenti sulla struttura e sul brand del circuito. E’ anche il ruolo che vogliamo sempre più ritagliare per MWC, teatro di eventi internazionali e volano di business per il territorio”.

Con questo autentico gran gala del motorsport debutta al Blancpain GT Series 2018 la nuova partnership fra Pollini e Misano World Circuit. Pollini è uno storico marchio italiano, fondato nel 1953 nell’area di San Mauro Pascoli, da sempre sinonimo di tradizione, artigianalità ed eccellenza del Made in Italy. Dal 2001 fa parte del Gruppo AEFFE e realizza gran parte delle collezioni di accessori dei marchi ad esso appartenenti, tra cui Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini e Moschino.

Sarà Summertrade, la società di catering riminese fra le più note in Italia, ad occuparsi del menu della serata. Oltre quaranta professionisti, tra personale di sala guidato da Jonathan D’Armi e brigata di cucina sotto la supervisione dell’Executive Chef Cristian Pratelli, garantiranno alla serata piatti di classe e un ambiente indimenticabile.

Contributi tecnologici e di creatività da tante imprese locali d’eccellenza per la serata, come Garvan Acoustic con i suoi diffusori a goccia e in ceramica di Faenza, MAT di Misano per direzione artistica e creatività con il coincolgimento di Renzo Serafini Luce per le luci e Antica Proietteria per uno spettacolare videomapping che proporrà immagini sull’evoluzione del motorsport e i grandi campioni che ne sono protagonisti.

Un altro connubio significativo è quello con Riva, brand mondiale per yacht di lusso del Ferretti Group, che presenterà due modellini dei suoi gioielli, il Rivale 56 e Bahamas, protetti dalle teche ed esposti al pubblico.

La serata rientra nel programma del Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa di Confindustria Romagna

A MISANO WORLD CIRCUIT PER LA PRIMA VOLTA IN PISTA LE SMART ELETTRICHE!

Prima gara in pista per le smart EQ fortwo e-cup, protagoniste nel weekend a Misano World Circuit del primo trofeo monomarca 100% elettrico. Domenica la gara ufficiale sulla pista di Misano di auto che garantiscono una condizione di partenza uguale per tutti, così da porre in evidenza il talento dei piloti, esaltato dalle doti dinamiche della city car 100% elettrica di smart.

“Siamo orgogliosi di ospitare questa prima assoluta – prosegue Andra Albani – perché riafferma un valore al quale stiamo dedicando impegno e risorse economiche, ossia la sostenibilità ambientale. In ogni evento cerchiamo di compiere passi significativi e la presenza del Trofeo Smart è un riconoscimento a questi sforzi”.

L’organizzazione del debuttante Trofeo smart EQ fortwo e-cup è affidata al team di LPD, che vanta una lunga esperienza nel mondo del motorsport e, da diversi anni, è impegnato nella gestione dell’attività dell’AMG Driving Academy Italia.

La gara di Misano World Circuit vedrà alla partenza diversi equipaggi ‘ufficiali’ sotto il segno della Stella: una Smart vestirà, infatti, i colori di Mercedes-Benz Trucks Italia, un’altra in pista per Mercedes-Benz Financial Services, altre due in rappresentanza di Mercedes-Benz Roma ed una rappresentanza della rete dealer di Mercedes-Benz. Al via anche Venus, Gino e Autocentrauto, in rappresentanza della rete di concessionari italiani della Stella.

Le nuove smart EQ fortwo sono pronte per la grande rivoluzione che dal 2020 vedrà la conversione del marchio in full electric.

Per rendere la smart EQ fortwo ancora più sportiva e conforme ai requisiti di sicurezza per le competizioni motoristiche, il team di LPD ha sottoposto la smart EQ fortwo a diversi interventi. Scende il peso complessivo della vettura da 900 a 750 kg grazie anche a numerosi elementi racing in carbonio; introdotto il roll-cage in combinazione con la cellula tridion per la sicurezza dei piloti; all’interno un solo sedile racing realizzato interamente in vetroresina; nuove molle e nuovi ammortizzatori.