pubblico_2006

#NWES GP FRANCE 2018 – Pat & Phil e Adrien Paviot all’Oval World Challenge!

L’unica gara NASCAR al di fuori del Nord America, che si terrà nel centro di Tours, Francia, il 30 giugno – 1 luglio, avrà tre speaker d’eccezione ad aumentare ulteriormente lo spettacolo intorno all’Oval World Challenge.

Grazie alla partnership con AB Moteurs per l’evento francese, i popolarissimi commentatori della NASCAR Pat Angeli e Philippe Chereau ritorneranno per la sesta volta a divertire i fan al Tours Speedway con il loro stile unico, insieme al commentatore della Formula 1 su TF1, Adrien Paviot. Mentre Pat & Phil saranno gli speaker di tre delle quattro finali dell’OWC per il pubblico in pista, Paviot si cimenterà in due ruoli correndo la sua prima gara NASCAR in ELITE 2 e commentando l’ultima gara del fine settimana.

“Il round francese della NASCAR Whelen Euro series è sempre un momento speciale della stagione per noi. Abbiamo avuto la possibilità di seguire tutte le gare che si sono tenute al Tours Speedway e abbiamo vissuto, più che visto, questa incredibile evoluzione,” ha detto Philippe Chereau, che ha sottolineato la forza della compagine francese in vista della gara di casa. “La pista è cambiata ma soprattutto la competizione e lo spettacolo si sono evoluti e non hanno smesso di migliorare anno dopo anno. Quest’anno vedremo se Fred Gabillon confermerà le sue statistiche su ovale e renderà noi francesi orgogliosi! Saremo anche felicissimi di incontrare il campione della NASCAR Bobby Labonte dopo aver avuto il piacere di commentare le sue gare e il suo titolo nella Cup Series su AB Moteurs qualche anno fa e siamo anche entusiasti di incontrare i tanti “nascariani” e le tante “nascariane” che, speriamo, saranno al circuito.”

Pat & Phil condurranno una sessione di interviste aperta al pubblico con i protagonisti dell’Oval World Challenge insieme al commentatore della NWES Mark Werrell sabato sera alle 20. Inoltre incontreranno i loro tanti fan in persona nel paddock prima di incontrarli nuovamente – stavolta live su AB Moteurs – la domenica sera per commentare la gara del Chicagoland Speedway della Monster Energy NASCAR Cup Series.

“Tra i numerosi fans che seguono la NASCAR su AB Moteurs tutte le domeniche, molti non hanno mai visto una gara di persona,” ha detto Pat Angeli. “La NASCAR Whelen Euro Series ci dà l’opportunità di condividere questo evento con loro a Tours, che è anche un ovale, una cosa piuttosto rara in Europa. Saremo felici di condividere questo evento con loro e con i piloti di questo campionato, che diventa sempre più grande ogni stagione.”

Un appassionato di NASCAR e in passato campione di Formula France, il commentatore della Formula 1 su TF1 Adrien Paviot non vede l’ora di fare il suo debutto in NASCAR sui 650 metri dell’ovale costruito nel centro di Tours.

“Correre in NASCAR Whelen Euro Series a Tours è qualcosa di molto speciale per me. Sono cresciuto a 11km dal Tours Speedway ed essendo un fan della NASCAR da quando avevo 15 anni, l’Oval World Challenge è l’evento perfetto per disputare la mia prima gara NASCAR. Ho avuto un primo assaggio alcune settimane fa quando ho guidato una stock-car su un ovale negli USA, ma ora il mio sogno si appresta a diventare realtà grazie a Jérôme Galpin e alla sua squadra,” ha detto Paviot. “Per di più avrò i miei amici Philippe Chereau e Pat Angeli di AB Moteurs con me e spero solo che non urlino troppo al microfono perché dovrò concentrarmi sulla mia gara. Sarò felice di incontrare i fan e di dividere con loro le mie due passioni, guidare macchine da corsa e parlare in un microfono, visto che sarò lo spekare della gara ELITE 1 della domenica.”

L’Oval World Challenge si terrà il 30 giugno – 1 luglio a Tours sarà caratterizzato da azione non-stop in pista con la Euro NASCAR, la Legend Cars Cup, il Drift e tanto divertimento anche fuori dalla pista. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale con prezzi a partire da 12€.