davide_2006

LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA: LA STAGIONE DI DAVIDE RODA “RIPARTE” QUESTO WEEKEND DA MISANO

Davide Roda riavvolge in nastro e “riparte” da Misano. Il pilota comasco, dopo un fine settimana caotico a Silverstone, un mese fa, affronta questo weekend (23 e 24 giugno) il terzo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa in programma sul circuito romagnolo, dove si alternerà anche in questa occasione con il servo Milos Pavlović al volante di una Huracán Evo del team Antonelli Motorsport.

In Inghilterra tutto è filato per il verso sbagliato: da una qualifica condizionata dalla rottura di un semiasse nel primo turno utile con Pavlović addirittura impossibilitato a completare una sola tornata nella seconda sessione, a una carambola in cui lo stesso Roda è rimasto coinvolto in Gara 1 nelle fasi iniziali (cui ha fatto seguito una rimonta che ha portato un 14° piazzamento assoluto), fino al cedimento del motore nella seconda gara di domenica dopo soli due giri.

A Misano si cercherà pertanto di riprendere il discorso interrotto lo scorso aprile a Monza, dove era arrivato il primo podio della stagione (terzo posto nella PRO-AM in Gara 2) e i presupposti per poterlo fare sembrano esserci.

“Abbiamo rivoluzionato la vettura da cima a fondo- ha commentato Roda – Nella “gara-test” svolta proprio a Misano lo scorso fine settimana da Pierluigi Alessandri, tutto ha funzionato come doveva. Siamo molto carichi; Milos è “gasato” e puntiamo sicuramente a centrare il nostro primo successo di classe”.

La prima delle due gare di 50 minuti di questo weekend, che vedrà accorpate in uno schieramento unico le classi PRO e PRO-AM si svolgerà in notturna sabato sera, con il via alle ore 22.30. Gara 2 prenderà il via domenica alle ore 17.30, sempre con la diretta streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com/live-streaming e sulla pagina Facebook di Lamborghini Squadra Corse www.facebook.com/LamborghiniSquadraCorse.