alberto_2006

GARA DI CASA A MONZA PER ALBERTO E RICCARDO FUMAGALLI IN COPPA ITALIA

La Coppa Italia Turismo approda questo weekend a Monza per il quinto degli otto appuntamenti della stagione, l’ultimo prima di una pausa di un mese che precederà la volata finale di Varano, Imola e Misano.

Sulla loro pista di casa intenzionati a puntare ancora in alto ci saranno Alberto e Riccardo Fumagalli, reduci da una trasferta un po’ tribolata a Vallelunga, a cominciare da un problema di perdita di pressione ad un pneumatico che ne ha condizionato le qualifiche, fino a una Gara 2 in versione “autoscontro” in cui Riccardo è rimasto suo malgrado coinvolto.

Se sul tracciato romano padre e figlio sono riusciti a ottenere (con Fumagalli “senior”) un miglior quinto piazzamento assoluto, l’obiettivo per questo fine settimana è di tornare a salire sul gradino più alto, nell’ottica di portare a casa altri punti per dare una svolta decisiva alla scalata della classifica della 1. Divisione.

Di certo fino ad ora, con la BMW M3 E90 schierata dal Gruppo Piloti Forlivesi, sia Alberto che Riccardo hanno costantemente dimostrato di avere tutte le carte in regola per ambire alle posizioni di vertice e quella di Monza rappresenterà per loro l’occasione di tornare farlo concretamente.

Sabato saranno due le sessioni di prove libere della durata di 25 minuti ciascuna, con le qualifiche (mezzora in totale) in programma a partire dalle 15.40 ed il via della prima delle due gare sempre di 25 minuti alle ore 18.35. Gara 2 scatterà invece domenica con il semaforo verde alle 15.15, con la diretta streaming sul sito internet gruppoperonirace.it.