Manuel Sossella, Gabriele Falzone (Ford Fiesta WRC #8, Scuderia Palladio)

Rally della Marca in vista per la Scuderia Palladio

Terzo dei sei rally valevoli per il Campionato Italiano WRC 2018, il Rally della Marca si correrà i prossimi 22 e 23 giugno con sede a Valdobbiadene (TV); l’atteso ed importante evento trevigiano propone un elenco iscritti di alto livello e conta tra i pretendenti al successo, anche l’equipaggio griffato Scuderia Palladio formato da Manuel Sossella e Gabriele Falzone. Dopo la forzata rinuncia al Salento, il pilota vicentino è pronto a riprender il volante della Ford Fiesta WRC messa a disposizione da PA Racing e gommata Pirelli, con la quale si troverà a duellare con altre dieci vetture della stessa categoria: il “Marca” è gara molto sentita ed apprezzata e oltre ai noti protagonisti del campionato, vedrà al via anche temibili outsiders quali il locale Marco Signor.

“Partiremo molto determinati puntando in alto. – dichiara Sossella nel pre gara – La concorrenza è numerosa e qualificata, ma noi saremo motivati e concentrati sul percorso di una delle gare che conosco ed apprezzo maggiormente. Dopo gli esiti del recente Salento, il Marca sarà la vera cartina tornasole del Campionato 2018. Ci sentiamo in forma e siamo ottimisti sull’andamento della gara.”

Giovedì 21 s’inizia con le ricognizioni delle tre prove speciali e venerdì si entra nel vivo con lo shakedown e la prova spettacolo in notturna allo “Zadra Ring”. Sabato la sfida si sposta su “Monte Cesen”, “Monte Tomba” e “Ca’ Mostaccin”.

Il Marca è gara alquanto importante anche per Fabio Andrian, il quale una volta di più, porterà i colori del “gatto col casco” sulla Skoda Fabia Super 2000 di Matteo Daprà; dopo le buone prestazioni ottenute al 1000 Miglia e Salento, il duo cerca sulle strade trevigiane quel pizzico di fortuna che è mancato, puntando al risultato pieno nella propria categoria.

Ufficio Stampa Scuderia Palladio

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com