morricone_1906

Formula 4 – MORRICONE A DENTI STRETTI IN RIMONTA NEL FINALE DEL WEEKEND

Edoardo Morricone “osa” e si rende protagonista di due gare in rimonta, portando così a termine il weekend di Misano centrando in Gara 2 il quindicesimo piazzamento su 28 vetture al via ed il sesto tra i Rookie.

Dopo avere concluso quinto di classe nella prima gara di sabato, il giovane pilota del team DR Formula ha provato in tutti i modi ad inserirsi tra i protagonisti di questo quarto appuntamento dell’Italian F.4 Championship. E se alla fine non è arrivato il risultato sperato, in ogni caso ha dimostrato una volta di più di avere sicuramente un buon passo gara.

Penalizzato da una qualifica non ottimale, il 16enne pilota italiano, che è alla sua prima stagione in monoposto, in Gara 3 si è reso poi autore di un’eccellente partenza che gli ha permesso di recuperare subito cinque posizioni dopo essere scattato diciottesimo. Quindi la safety car, un contatto ed il ritiro. Peccato, perché senza questo fuori programma, questa volta Morricone avrebbe potuto davvero ambire al podio.

Adesso il prossimo impegno per lui e per la squadra guidata da Danilo Rossi sarà quello dei test di Imola di metà luglio che precederanno il quinto dei sette round del calendario in programma proprio sul circuito del Santerno alla fine dello stesso mese.