bosi_1906

BOTTINO PIENO PER L’X CAR MOTORSPORT NEL TERZO ROUND DEL TROFEO SUPERCUP ALL’AUTODROMO DI MAGIONE.

E’ stato un weekend da incorniciare, quello appena concluso all’autodromo di Magione (Pg), per il team X Car Motorsport: la squadra di Civita Castellana, impegnata nel terzo round stagionale del Trofeo Supercup, è salita sul podio con tutti i suoi piloti schierati nella gara Umbra.
Il team, capitanato dal Team Manager ( nonché pilota) Fabrizio Massaini ha schierato al via ben tre autovetture: nella categoria 1.6 Plus erano schierate due Citroen Saxo Vts guidate dalle coppie composte rispettivamente da Giorgio e Fabrizio Massaini e da Mario Benvenuti con Pier Alberto Maffia, mentre nella Turismo 3 era al via la coppia composta da Luigi Gallo e Stefano Bosi, a bordo di una Mini John Cooper Works.

Per la coppia composta da Giorgio e Fabrizio Massaini, il weekend è partito in maniera positiva già dalle prime sessioni di prove libere del sabato, ma purtroppo i due piloti hanno sofferto un problema ai pneumatici che non gli ha permesso di esprimersi al meglio relegando il duo alla terza piazza di classe.
Gara 1 ha visto al via con la vettura francese, Giorgio Massaini, che con una gara all’attacco, caratterizzata da sorpassi e bagarre è riuscito a rimontare fino al secondo posto di classe , mentre in gara 2 Fabrizio Massaini ha disputato una buona gara, ugualmente caratterizzata da una bella bagarre, terminando al terzo posto di classe.
Un weekend da incorniciare, quello del duo composto da Mario Benvenuti e Pier Alberto Maffia, in palla sin dal primo turno di prove libere: il duo ha conquistato in qualifica un’ottima seconda posizione di classe, mentre in gara 1 con al volante PierAlberto Maffia la coppia ha chiuso al terzo posto di classe. In gara 2, con al volante uno strepitoso Mario Benvenuti, il duo ha tagliato il traguardo in seconda posizione di classe, dopo una gara combatuttissima.
Fine settimana positivo anche per il duo Gallo Bosi, al volante di una Mini John Cooper Works: dopo una bellissima qualifica , disputata da Luigi Gallo, dove il pilota civitonico ha conquistato la seconda posizione di classe e la quarta piazza assoluta, in gara 1 con al volante sempre Gallo il duo ha conquistato il secondo posto di classe , mentre in gara 2 Stefano Bosi ha chiuso al terzo posto di classe.
Prossimo appuntamento con il Trofeo Supercup è in programma il 29 Luglio all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Fabrizio Massaini : “ Sono molto felice di come è andato questo weekend, sia per me, sia per la squadra dove tutti i piloti e le vetture sono salite sul podio. Quanto a me siamo andati molto bene sin dal primo turno di sabato, lavorando sulla vettura per risolvere alcuni aspetti del setup. Purtroppo in qualifica non tutto è andato per il verso giusto, ma in gara sono riuscito a fare il mio passo, lottando con i miei avversari in modo molto divertente: speriamo di continuare su questo trend positivo nelle prossime gare.”
Giorgio Massaini: “ E’ stato un weekend che definirei fantastico, dove mi sono davvero divertito molto e dove mi sono sentito totalmente a mio agio con la macchina. Sin dalle prove libere ho capito che eravamo apposto e c’è rammarico per le qualifiche, non andate benissimo a causa di un problema ai pneumatici. In gara ho cercato di attaccare sin dal primo giro riuscendo sin da subito a superare alcuni avversari e a mettere in campo un ottimo passo gara. E’ il secondo podio di fila in questa stagione e spero davvero di riuscire a continuare su questo trend: un grosso grazie come sempre va a tutta la squadra per il grande supporto che mi dà e a al mio compagno di sedile, ovvero mio padre.”

Luigi Gallo: “Posso definire il mio weekend davvero positivo, la qualifica è stata un’emozione unica e conquistare il quarto posto assoluto mi ha dato una grande gioia! In gara 1 ho cercato di spingere sin da subito e posso dire che la strategia ha ripagato, visto il secondo posto di classe portato a casa con un passo gara non lontano dai primi. C’è ancora da lavorare sulla vettura, ma siamo fiduciosi per il prossimo round.”
Stefano Bosi: “Weekend altalenante. Dopo delle prove libere che ci avevano consentito di trovare il giusto assetto, confermato dal 4° posto sulla griglia, la gara è stata un po’ difficile:purtroppo non sono riuscito a trovare lo stesso feeling che ho avuto nelle prove con la macchina ed Il 3° posto di classe è una magra consolazione viste le premesse. Speriamo meglio nella prossima gara.”.
Mario Benvenuti: “Nonostante la nuova macchina che non conoscevo, sicuramente ho disputato la mia più bella gara fino ad oggi, raggiungendo il secondo posto di classe. Il mio ringraziamento particolare va ad Eugenio Marino che ha saputo risolvere i vari problemi che abbiamo avuto e a tutta la X Car Motorsport per il sostegno e l’organizzazione in un week end molto difficile.
Pier Alberto Maffia: “ Mi sono davvero divertito a guidare la Saxo, con cui mi sono trovato bene: il podio è sempre una grande soddisfazione, voglio ringraziare la squadra per il supporto che mi è stato dato.”
Prossimo appuntamento con il Trofeo Supercup è in programma il 29 Luglio all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.