vettura_1806

Dinamic Motorsport – PORSCHE CARRERA CUP ITALIA

A Misano è da poco calato il sipario sul 7° e l’8° round della Porsche Carrera Cup Italia, dopo un weekend in cui non sono mancati di certo i colpi di scena.
La giornata di sabato, nonostante il cielo sereno, è stata un po’ grigia per il team Dinamic di Reggio Emilia: Diego Bertonelli (Centro Porsche Bologna) è stato protagonista purtroppo di un testacoda che lo ha fatto retrocedere parecchio in classifica; il rookie toscano era riuscito a recuperare fino alla nona posizione, ma alla fine una penalità di 5 secondi lo ha eliminato dai giochi.
È andato invece meglio il compagno di squadra Gianmarco Quaresmini (Centro Porsche Brescia), che ha concluso la gara al 4° posto dopo un paio di sorpassi ben realizzati e una serie di penalità inflitte ai rivali.
Nessuna vittoria purtroppo in zona Michelin Cup, con Niccolò Mercatali (Centro Porsche Firenze) ai piedi del podio subito seguito da Chicco Reggiani (Centro Porsche Brescia); giornata da dimenticare anche per Luca Pastorelli, fuori gara in seguito alla foratura di uno pneumatico.
Qualche rivincita è arrivata con gara 2 di domenica mattina: Bertonelli infatti, arrivato a fine corsa al 4° posto, è salito sul podio in seconda posizione in seguito a 5 secondi di penalità attribuiti a Fulgenzi e a Mosca, entrambi autori di un sorpasso dannoso nei confronti di Quaresmini.
Quest’ultimo purtroppo non è riuscito a ultimare la propria corsa a causa di un contatto con Pellegrinelli.
Per quanto riguarda la Michelin Cup invece, bene Mercatali che ha conquistato la terza posizione salendo a podio.
Pastorelli si è classificato 11°, mentre Reggiani è stato squalificato a causa di un contatto ai danni di Cassarà.
Nota di merito per Gianluca Pellegrini, direttore della rivista Quattroruote che ha condotto la macchina Vip per tutto il weekend conquistando il terzo gradino del podio in entrambe le gare.