berton_1806

AB Racing due volte a punti nella Carrera Cup Italia a Misano

Il team supportato da SVC The Motorsport Group ancora protagonista nel quarto appuntamento del monomarca. Le 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Roma in evidenza nelle gare trasmesse in diretta tv su Italia 2 con Berton in serie positiva e Verrocchio in progressione al rientro dopo Imola
Centri Porsche di Roma centra due volte la zona punti nel quarto round della Carrera Cup Italia 2018 corso sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e trasmesso in diretta tv su Italia 2. Sulle Porsche 911 GT3 Cup schierate dal team che in pista è gestito dalla struttura tecnica e dall’esperienza internazionale di SVC The Motorsport Group erano al via Giovanni Berton e Daniele Verrocchio, il gentleman driver abruzzese al rientro sulla supercar tedesca dopo oltre un mese e mezzo.

Sabato in gara 1 Berton, partito nono, ha condotto una prova regolare evitando errori e possibili penalità. Il veneto di Cavarzere ha quindi chiuso ottavo mentre il compagno di squadra, alle prime esperienza nel prestigioso monomarca tricolore organizzato di Porsche Italia, ha mostrato dei positivi miglioramenti, tanto da riuscire a guadagnare tre posizioni durante la corsa, conclusa al settimo posto nella categoria Michelin Cup, concentrandosi sulla guida e l’affiatamento con la vettura.

Domenica in gara 2 Berton, che a fine gara si è detto contento del passo che riusciva a tenere, è stato autore di un bel recupero nelle prime fasi, fin quando un contatto l’ha costretto incolpevolmente nella ghiaia fuoripista. Senza demordere, il driver veneto è ripartito all’attacco, rimontando in pochi giri da 17esimo fino al secondo piazzamento a punti del weekend, colto in decima posizione. Verrocchio ha pure lui cercato di recuperare il più possibile dopo una sosta che l’ha costretto ai box per cambio pneumatici, continuando a fare esperienza e affinare la conoscenza del mezzo dopo aver esordito sulla 911 GT3 Cup soltanto a fine aprile a Imola. Il prossimo appuntamento con la Porsche Carrera Cup Italia 2018 è in programma al Mugello dal 15 al 17 luglio, appuntamento dove per AB Racing – Centri Porsche di Roma sono attese alcune rilevanti novità.

Allegata: Foto Porsche / Alex Galli