pdg_1806

AD AMPFING DELLI GUANTI LOTTA COME UN LEONE NEL CIK FIA.

Week end di carattere per il giovane pilota del Team KSM Schumacher Pietro Delli Guanti in occasione della terza prova del CIK FIA European Championship disputatosi sul tracciato tedesco di Ampfing. Nella gara di casa per il team gestito dell’ex pilota di F1 Ralf Schumacher, Delli Guanti chiudeva 16° la qualifica, dopo che la Direzione Gara gli comminava un penalità per aver usato il tracciato, oltre il limite consentito (birillo). Nelle successive manche di sfida incrociata il driver pugliese, partito sempre dalla 13° posizioni in griglia, riusciva a raccogliere alcuni buoni risultati (4°, due volte 9°, 11°) ad esclusione di una manche dove chiudeva solo 17°. Grazie alla somma di questi risultati il pilota foggia riusciva dunque ad avere comodamente accesso alla Finale della categoria OK partendo dalla 24° posizione in griglia, posizione che sicuramente non semplificava le cose al pilota KSM che comunque iniziava la manche con grande grinta recuperando sino alla 19° posizione prima di soffrire un calo di prestazioni dei suoi pneumatici ed essere costretto a rinunciare alla sua rimonta. Una penalizzazione di 130 sec per caduta del musetto lo faceva ulteriormente arretrare in classifica generale dove chiudeva 30°. Una conclusione più amara del previsto per il pilota del team tedesco che comunque ha dimostrato, ancora una volta, di ben adattarsi alla guida dell’OK e di avere un passo per poter ambire alla TOP 10 di una categoria iper professionale in una serie di altissimo livello come quella CIK FIA.
Pietro Delli Guanti: “Qua ad Ampfing abbiamo sofferto meno rispetto a Sarno o PFI e quindi sono tornato subito a lottare per le posizioni di vertice. Peccato per la manche finita male perché mi ha condizionato molto lo start in Finale. Nella Finale, il fatto di aver le gomme usate e non nuove rispetto agli altri mi ha penalizzato come passo gara. Peccato, ora torniamo a pensare al Campionato Italiano Senior ROK dove a Lonato dovrò difendere la mia leadership. ”
Pietro Delli Guanti tornerà infatti in pista fra due settimane sul tracciato South Garda di Lonato (BS) per la quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting.