zampieri_1606

A MISANO IN GARA 1 DUE LAMBORGHINI GT3 IN “TOP 5″ PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT NEL TRICOLORE GRAN TURISMO VITTORIA DI PEROLINI-VALENTE E MONOPOLIO TOTALE IN SUPER GT CUP

Una condotta impeccabile, cominciando con il secondo tempo ottenuto da Giacomo Altoè al termine della prima sessione di qualifica, ha consentito al pilota veneto e al suo compagno Daniel Zampieri di “capitalizzare” al meglio la prima delle due gare del terzo appuntamento di Misano del Campionato Italiano Gran Turismo.

Punti importanti e un quarto posto assoluto, nonostante l’handicap in tempo da scontare nel pit stop (scaturito dai tre podi di fila ottenuti nei due precedenti round), frutto di una scelta strategica per il binomio del team Antonelli Motorsport, con Altoè secondo e sempre a stretto contatto con l’asso del DTM Jamie Green nel suo primo stint e Zampieri che dopo le soste è rientrato terzo per poi scivolare quarto nelle fasi conclusive, scaricando così 15″ per la seconda gara di domani, quando si avvierà nuovamente dalla prima fila.

Subito dietro la Lamborghini Huracán GT3 dei loro compagni di squadra Lorenzo Veglia e Martin Vedel, quinti a dispetto del fatto che l’italiano (autore del quarto responso nella Q1) sia stato costretto a compiere una sosta ai box dopo che un dissuasore si era incastrato nella parte posteriore della sua vettura. Il fatto di essersi fermato in coincidenza con l’ingresso in pista della safety car gli ha tuttavia consentito di rimanere nel gruppo dei primi, con Vedel alla fine appunto nella “top 5″.

Altra storia nella Super GT Cup, praticamente monopolizzata dal team Antonelli Motorsport, con le prime tre posizioni occupate dalle tre Lamborghini Huracán in configurazione monomarca schierate dalla squadra emiliana. Ad andare a segno, ottenendo anche un ottimo settimo piazzamento assoluto, sono stati Pietro Perolini e Alain Valente (il più veloce della sua classe nel primo turno di prove ufficiali), entrambi al loro rientro nella serie tricolore dopo avere saltato la precedente tappa del Paul Ricard e alla terza affermazione di fila contando anche i due successi ottenuti a Imola.

Subito dietro ha concluso Pierluigi Alessandri, sempre con i colori del team Antonelli Motorsport. Quindi la “Lambo” di Simone Sartori e Marco Cenedese, nell’ordine ottavo e decimo assoluto.

Domani Gara 2 prenderà il via alle ore 15 con la diretta su Rai Sport e in streaming sul sito di acisport.it. Zampieri, come già detto, avrà la possibilità di avviarsi ancora dalla prima fila con la prima delle Lamborghini Huracán GT3. Perolini scatterà invece in pole nella Super GT Cup.