lucio_1606

IL TEAM CLG BLOISE MOTORSPORT PRONTO PER LA TERZA SFIDA STAGIONALE NEL TROFEO SUPER CUP

E’ tempo di tornare in pista per il team CLG Bloise Motorsport, la scuderia fondata da Lucio Gioffrè che nel week-end del 16-17 Giugno sarà protagonista a Magione per il terzo appuntamento stagionale del Trofeo Super Cup. Una sfida carica di insidie ma al tempo stesso di motivazioni per la compagine calabrese, che dopo un incoraggiante inizio di campionato si prepara a raccogliere i frutti di quanto seminato con le due vetture che saranno impegnate sull’autodromo umbro. Sarà infatti nuovamente in pista la nuova Porsche 991 GT3 Cup, con lo stesso Gioffrè che tenterà di dare battaglia nella classe GT2 e contendendo il successo assoluto ad una schiera di rivali agguerriti, primo fra tutti Max Pigoli, capace di realizzare un en-plein nelle prime due tappe di Adria e Misano. Sarà della partita anche Pino Severino, per la seconda volta al via di una tappa del campionato promosso da Giordano Giovannini.

Dopo l’esordio sul tracciato rodigino a bordo della Mègane Trophy Evo, il forte pilota di Castrovillari è passato per l’appuntamento in terra romagnola a bordo della splendida 991 GT3 Cup, nel tentativo di presentarsi quale candidato ancora più autorevole al successo nella classifica assoluta. In entrambi i casi è arrivato un ottimo terzo posto nella graduatoria finale di tappa, il quale lascia ben sperare in vista del futuro e soprattutto dal momento in cui Gioffrè avrà acquisito il giusto feeling con la nuova vettura, mai provata nel corso dell’inverno. Sa da un lato Gioffrè potrà quindi giocare un ruolo da assoluto protagonista nella classe GT2, altrettanto può dirsi di Pino Severino per quanto riguarda la Renault Clio Cup 1.6, dopo il successo colto al debutto nel round di Misano Adriatico. Per lui quello di Magione rappresenterà un appuntamento particolarmente significativo, nel corso del quale dovrà dimostrare di aver messo a frutto l’esperienza acquisita nel round precedente, In ogni caso, quello di Magione sarà una sfida molto impegnativa per CLG Bloise Motorsport, con piloti e staff tecnico chiamati a garantire il miglior risultato di squadra.ì per entrambe le vetture.

Lucio Gioffrè (pilota e fondatore team CLG Bloise Motorsport): “Quella di Misano per noi è stata una sorta di gara-test, mentre qui a Magione contiamo di dare battaglia ai primi della classe. Di certo non sarà facile, visto che il livello degli avversari è molto competitivo, ma come sempre daremo il 100% per tentare di inserirci nella lotta per la vittoria. Il fatto di poter schierare due vetture rappresenta per noi un traguardo molto importante, in attesa di poter tornare a mettere in pista la Mègane Trophy Evo che sarà comunque presente e visibile all’interno della nostra hospitality. Il circuito è molto tortuoso e presenta alcuni tratti particolarmente insidiosi: la trazione giocherà un ruolo fondamentale, ma siamo fiduciosi del nostro potenziale e puntiamo ad ottenere un buon risultato anche in questa circostanza”.

Pino Severino (pilota CLG Bloise Motorsport): “Il mio debutto è stato molto positivo, sono davvero contento della competitività mostrata in pista dalla Renault Clio Cup 1.6 T che si è dimostrata essere davvero un’ottima macchina. Non è stato facile dovermi districare a Misano in mezzo ad altre 50 vetture, ma credo che qui la situazione sarà molto migliore almeno in qualifica, vista l’opportuna separazione in Prima e Seconda Divisione. In ogni caso, non vedo l’ora di essere in pista!”.

Il team CLG Bloise Motorsport sarà in azione nella mattinata di Sabato 16 Giugno per le sessioni di prove libere, prima delle qualifiche in programma alle 17:30 per la Prima Divisione e alle 18:05 per la Seconda. L’indomani le ostilità si apriranno alle ore 10:30 con Gara-1 riservata alla Prima Divisione, la quale precederà la prima manche riservata alla Seconda Divisione che scatterà alle 11:15. La giornata si concluderà poi con la seconda manche, in programma alle 16:45 per quanto riguarda la Prima Divisione e alle 17:30 per la Seconda. Costanti aggiornamenti saranno pubblicati sui canali Social del team (Facebook, Twitter Instagram) mentre per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare il sito www.clgbloisemotorsport.it.