edoardo_1506

MORRICONE “STRACARICO” CON DR FORMULA PER IL QUARTO ROUND DELLA F.4 TRICOLORE IN PROGRAMMA QUESTO WEEKEND A MISANO

Il team DR Formula è pronto per scendere di nuovo in pista schierando una monoposto Tatuus per Edoardo Morricone nella tappa di Misano, dove questo weekend il campionato tricolore di F.4 giunge al quarto dei sette appuntamenti del calendario.

L’italiano, 16 anni, arriva sul circuito romagnolo intenzionato come mai a fare nuovamente bene, dopo che due settimane fa ha messo a segno il suo primo podio tra Rookie in occasione della trasferta monzese. Sul circuito brianzolo, dove faceva il suo rientro nel campionato avendo dovuto saltare il precedente round del Paul Ricard, il pilota del team DR Formula ha positivamente impressionato, evidenziando un ritmo veloce e costante fin dalla prima gara, quando ha concluso dodicesimo assoluto su un totale di 28 vetture al via e quinto della sua classe.

Morricone si è poi ulteriormente migliorato in Gara 2, chiudendo questa volta settimo assoluto e secondo tra i Rookie ed ottenendo così il suo migliore risultato della stagione. Solo uno sfortunato contatto con un’altra vettura, lo ha costretto alla fine al ritiro dopo soli due giri nella terza gara disputatasi nello stesso fine settimana.

Adesso il pilota italiano è estremamente determinato a fare di nuovo bene, puntando nello stesso tempo a conquistare altri punti utili per la classifica del campionato.

L’appuntamento a Misano è quindi per venerdì con le prove libere. Sabato le due sessioni di qualifica inizieranno alle 10.10 del mattino e saranno seguite dalla prima delle tre gare della durata di 28 minuti più una tornata da completare che scatterà alle 17.10. Gara 2 e 3 prenderanno il via domenica alle 9 e alle 10.10 pm, sempre con il live streaming su acisport.it/campionati/F4/Misano.