battisti_1406

#IRCup – X RACE SPORT AL “TARO”: FABIO BATTISTI OK DOPO NOVE MESI DI PAUSA

il toscano di Arezzo Fabio Battisti, in coppia in coppia con Nicolò Barla ha terminato al meglio l’esperienza del 25° Rally del Taro, seconda prova dell’IRCup, disputato lo scorso fine settimana.

Il portacolori di XRACE SPORT era al rientro in gara dopo una lunga pausa durata ben nove mesi ed ha preso il rally parmense per preparare al meglio la gara per lui “ di casa”, il Rally del Casentino, in luglio.

Sempre con la Peugeot 208 R2, Battisti ha chiuso il confronto (la sua prima volta al “Taro”) in decima posizione di classe R2, categoria assai partecipata ed estremamente competitiva.

“Era il primo anno al Rally del Taro – commenta Battisti – e dopo nove mesi di stop. L’obiettivo era arrivare in fondo, e ci siamo riusciti. La gara serviva in preparazione per il rally del Casentino, gara per me di casa, dove spero di far meglio. Stavolta siamo infatti partiti con molta calma e provato a spingere ogni passaggio di più, peccato che poi abbiamo commesso diversi errori ed i tempi non sono arrivati per quello”.