sofia_1406

Sofia Necchi in griglia al Gran Premio d’Italia di Monza. La driver milanese è stata selezionata per rappresentare il karting nazionale al famoso GP di F1.

La notizia è di quelle hot: Sofia Necchi sarà in griglia al GP di Monza di F1 che si disputerà il 3 Settembre all’Autodromo Nazionale di Monza. La giovane kartista milanese è stata infatti selezionata da ACI per rappresentare il mondo del karting nazionale sulla griglia di partenza del GP di F1 più famoso al mondo. Il progetto denominato “F1 Future stars”, vedrà coinvolti altri kartisti italiani selezionati da ACI che avranno l’occasione di conoscere da vicino gli attuali piloti di F1 iscritti al Campionato del Mondo e di schierarsi in griglia poco prima dello start del GP. Un momento indubbiamente molto emozionante per molti giovani che, partendo dal karting, puntano al professionismo nel motorsport.
Sofia Necchi: “Sono davvero strafelice per questa notizia. Pensare di essere in griglia al GP di F1 a soli 11 anni mi sembra davvero un sogno. Tutti noi sogniamo un giorno di poter essere al loro posto anche se la strada è lunga e dura. Mi voglio godere questo momento al 100% e sono davvero orgogliosa del fatto che la Federazione italiana abbia pensato a me. Spero di poter incontrare da vicino il mio idolo Hamilton!!!”
A breve verranno anche annunciati i prossimi impegni sportivi che vedranno coinvolta la giovane Necchi nell’ambito karting.