pdg_1306

Pietro Delli guanti ad Ampfing per scacciare le sfortuna nel CIK-FIA.

Il tracciato tedesco di Ampfing, teatro della terza tappa del CIK FIA European Championship, rivedrà in pista il forte pilota pugliese del Team KSM Schumacher Pietro Delli Guanti che proprio su questo circuito debuttò nel 2017 nella prestigiosa serie DKM, ottenendo immediatamente un piazzamento nei TOP 10. Per Delli Guanti, dopo le prime due uscite continentali dense di molti episodi sfortunati e sofferti, la terza prova della serie CIK FIA rappresenta dunque una sorta di “punto mediano” di una stagione che, se da un lato lo vede grande protagonista nella serie tricolore, dall’altro lo vede ancora in credito con la fortuna nella serie continentale. Grazie al Team KSM Schumacher, che conosce alla perfezione le caratteristiche del tracciato di casa, il driver italiano punta dunque al primo risultato di rilievo della sua stagione europea per porre poi le basi migliori per quello che sarà il “main event” della stagione stessa: il CIK FIA World Championship. Anche in questo week end Delli Guanti non avrà vita facile dato che i piloti iscritti nella categoria OK saranno ben 100, a conferma del grandissimo interesse che ruota intorno alla serie CIK FIA.
Pietro Delli Guanti: “Ci tengo davvero a fare bene questa volta. Dall’inizio dell’anno, nel CIK FIA, abbiamo sempre avuto qualche inconveniente che ci ha tenuto lontano dalla lotta per le prime posizioni. Dobbiamo velocemente ritrovare il bandolo della matassa dato che, ad inizio stagione, eravamo molto competitivi. Conto molto sul fatto che il team conosce alla perfezione il tracciato di Ampfing e questo dovrebbe sicuramente agevolarci. ”
Il programma ufficiale del week end avrà il suo inizio Venerdì 15 con la disputa delle prove libere e delle sessioni di qualifica a cui faranno seguito Sabato 16 alcune manche eliminatorie che andranno a concludersi nella mattinata di Domenica 17, giorno in cui nel pomeriggio avrà luogo anche l’attesa finalissima riservata ai migliori 34 di categoria.
Per chi volesse seguire l’evento LIVE (Streaming & Timing) sarà sufficiente collegarsi con i siti ufficiali del campionato www.cikfia.com e www.cikfia.tv.