caffi_1106

#NWES – Alex Caffi Motorsports veloce e vincente a Brands Hatch

Nella seguitissima gara inglese, terzo appuntamento di NASCAR Whelen Euro Series, podi e vittorie per il team del patron già driver F1 Alex Caffi. In Elite 1 Kenko Miura ottiene la prima vittoria nel Challenge, attardato Bert Longin. Nella Elite 2 stupenda lotta in famiglia tra Kenko Miura e Carmen Boix di nuovo vincente tra le Lady, nelle gare trasmesse in diretta streaming

La Alex Caffi Motorsports ancora una volta ottima protagonista del terzo round della NASCAR Whelen Euro Series 2018 disputata sul circuito inglese di Brands Hatch. Per il team guidato dal pilota monegasco già F1 diverse le soddisfazioni, ad iniziare dal quarto successo consecutivo di Carmen Boix tra le Lady, che le permette di aumentare il vantaggio in vetta alla classifica, oltre alla prima vittoria in Challenge per Kenko Miura. I piloti della serie originaria degli Stati Uniti con auto a trazione posteriore motorizzate Chevrolet 5,7 litri, potenza di 450 cavalli e peso di 1.200 Kg hanno dato vita a sfide spettacolari nella gara più importante e seguita della stagione, su un tracciato che ha livellato le prestazioni dei mezzi esaltando le capacità di guida individuali.

In Elite 1 il giapponese Kenko Miura con la Toyota Camry, dopo essersi qualificato 19°, ha chiuso gara 1, caratterizzata da tre restart dopo Safety Car, in seconda posizione di challenge, migliorando la terza piazza ottenuta nel precedente round a Franciacorta, mentre Bert Longin sulla Ford Mustang è stato urtato da un altro concorrente durante una delle fasi di Safety Car perdendo tre giri e finendo 25°. In gara 2, domenica, Miura ha ottenuto il primo successo stagionale nel Challenge, chiudendo 13° assoluto. Nella Elite 2 Kenko Miura è scattato 14°, ritrovandosi poi a battagliare proprio con la sua compagna di team Carmen Boix sulla Ford Mustang. La spagnola partita 26°, autrice di una bella rimonta e vittima di un contatto con un rivale, ha chiuso 20° proprio davanti a Miura e conquistato il quarto successo consecutivo tra le Lady. La gara 2 di domenica ha visto Kenko Miura, partito 10°, risalire posizioni fino alla settima piazza, secondo in classifica Rookie. Carmen Boix, scattata 14° dopo l’ottimo lavoro del team che ha ricostruito in 90’ la Ford Mustang danneggiata da Bert Longin in un contatto al via della gara Elite 1, è stata coinvolta in un incidente e vittima di una foratura. Sostituita la gomma, ha concluso seconda tra le Lady.

Alex Caffi ha dichiarato “Tutto sommato è stato ancora un weekend positivo. Per i risultati, ma anche perché correre à Brands Hatch è sempre bellissimo: è la gara più importante della stagione, quella che attira più pubblico, quasi 100.000 persone tra sabato e domenica, anche il meteo ci ha aiutato. Nelle gare siamo riusciti ad ottenere dei buoni risultati, soprattutto Kenko Miura che si è comportato molto bene in entrambe le gare, girando costantemente vicino ai tempi dei primi ed ottenendo ottimi risultati. Carmen ha vinto in gara 1, nella seconda non è stata fortunata: Partita 14°, a dimostrazione che anche a livello assoluto in Elite 2 è molto performante, ha forato l’anteriore destra in un contatto e pur avendo perso un giro ha rimontato chiudendo seconda delle Lady. Adesso lavoreremo per la prossima gara sull’ovale di Tours, insieme ad un ingegnere americano che verrà a dare man forte al team”.

Il quarto appuntamento della NASCAR Whelen Euro Series prima della pausa estiva si disputerà a fine mese sul tracciato ovale di Tours (F)