agostinispa_0906

A SPA AGOSTINI CENTRA IL PODIO IN GARA 1 DOPO UNA “SUPER QUALIFICA”

Un terzo posto che rappresenta certamente un inizio di weekend positivo, quello che ha conquistato oggi Riccardo Agostini nella prima delle due gare del terzo appuntamento dell’International GT Open in programma sul tracciato belga di Spa-Francorchamps.

Il padovano è stato subito protagonista questa mattina nel primo turno di qualifica, quando ha ottenuto il quarto responso assoluto, confermandosi come il migliore dei piloti Lamborghini al volante della Huracán GT3 del team Imperiale Racing.

Partito bene, Agostini è riuscito inizialmente a mantenere la posizione, rimanendo comunque a contatto con le vetture di testa. Dopo i pit stop il suo compagno Rik Breukers, che lo ha rilevato al volante, si è quindi ritrovato terzo. L’olandese è poi riuscito ad amministrare, “bissando” il risultato che lui ed Agostini avevano già messo a segno nella seconda gara della tappa inaugurale dell’Estoril lo scorso aprile.

Domani sarà Breukers a sostenere il secondo turno di qualifiche che prenderà il via alle ore 9.40. Gara 2 della durata di un’ora scatterà invece alle ore 14.30, sempre con diretta sul sito internet Gtopen.net. Sempre domani Rai Sport trasmetterà alle ore 15 una differita.