formulax_0906

TERZA SFIDA STAGIONALE PER LA FORMULA X ITALIAN SERIES SUL CREMONA CIRCUIT

Sei categorie in pista, dodici gare per un totale di oltre cento iscritti sul tracciato di San Martino del Lago. Diretta streaming dalle ore 9:30 e accesso libero a tribune e paddock, con l’opportunità di vincere un test in pista
Sarà un fine settimana imperdibile per tutti gli appassionati di motori quello che andrà in scena sul Cremona Circuit, per il terzo round stagionale della Formula X Italian Series, il prestigioso contesto agonistico che vedrà sfidarsi in pista i protagonisti di ben sei differenti campionati. A regalare spettacolo saranno i piloti di Predator’s Challenge, G1 Series by Griiip, Formula X, Formula Class Junior Italia, FX Touring Car Series e Legends Car, per un totale di dodici gare tutte da vivere sui 3450 metri dell’impegnativo tracciato di San Martino del Lago.

Un appuntamento che promette di regalare emozioni dalla prima all’ultima curva, con l’incredibile quota record di iscritti e che tutti gli appassionati potranno seguire Domenica 10 Giugno a partire dalle ore 9:30 grazie alla diretta streaming realizzata a cura di LiveGP Communication e disponibile sui siti web www.formulaxitalinseries.it e www.livegp.it, oltre che sulla pagina Facebook ‘Predator’s Official’.

Da sottolineare l’incredibile opportunità riservata ai tifosi che si recheranno in circuito durante il week-end, i quali scattando una foto nel paddock in compagnia di un pilota o di una grid girl e postandola sui Social con l’hashtag #FormulaX o #NaskainFormulaX, avranno l’opportunità di aggiudicarsi un esclusivo test in pista al volante della nuovissima Predator’s PC 015. Un’iniziativa legata alla presenza al via della star del web Alberto Naska, il quale prenderà parte alle gare del Predator’s Challenge a bordo della PC010 della Simracing Motorsport.

PREDATOR’S CHALLENGE. Dopo l’en-plein realizzato nelle prime quattro manche del campionato grazie ad Andrea Spagni e Daniele Tarani, la nuova Predator’s PC015 promette di recitare un ruolo da assoluta protagonista anche a Cremona. La creatura realizzata da Corrado Cusi si è dimostrata estremamente performante ed affidabile nelle prime uscite stagionali, ed in occasione del terzo round sarà presente in pista con ben diversi esemplari, pronti a monopolizzare le prime posizioni al griglia: da segnalare, oltre alla presenza di Daniele Tarani (dominatore dell’appuntamento di Magione) anche il ritorno in pista del pilota bellunese Luca Panizzi. Come sempre la griglia supererà di gran lunga i venti partenti, a conferma del grande successo che la serie continua a riscuotere soprattutto tra i giovani piloti. Oltre alla già citata presenza della star di You Tube Alberto Naska (al proprio esordio in gara nella categoria), da sottolineare l’accesa bagarre per l’AM Trophy Flavio Di Bari, dopo i successi registrati nelle prime due gare di Fabio Turchetto e Francesco Solfaroli.

G1 SERIES. Grandi novità anche per la serie monomarca lanciata dal team israeliano Griiip, con le monoposto spinte dal propulsore Aprilia pronte a dare spettacolo anche sul sito griiip.com grazie al live streaming on-demand proveniente dai vari on-board camera delle vetture. Si rinnova la battaglia per il successo tra Yarin Stern, Andrea Fontana e Miguel Matos, con Davide Vettori e Davide Dallara pronti a recitare un ruolo da protagonisti e i debutti eccellenti di Salvatore Liotti (campione assoluto Predator’s 2016) e Andrea Spagni.

FORMULA X. Viaggia a punteggio pieno in classifica Bernardo Pellegrini, reduce dal poker di successi realizzato nelle prime uscite stagionali. Ma a tentare di contrastare la marcia del leader vi sarà un agguerrito manipolo di avversari, tra cui Mario Neri (Formula 3), Andrea Giannetta (Formula Gloria), Marco Minelli e Jacopo Guidetti (Formula Renault), per un campionato in costante crescita che presenterà anche in questa occasione uno schieramento ricco ed assai eterogeneo.

FORMULA CLASS JUNIOR ITALIA. La sfida continua nella storica serie tricolore, con il leader della classifica Max Galli pronto a respingere gli assalti di Paolo Collivadino, campione in carica della categoria, con Paolo Coppi, Giuliano Zecchetti e molti altri protagonisti pronti ad inserirsi nella battaglia per il vertice. Presenti al via la bellezza di 18 monoposto, a conferma dell’eccellente lavoro portato avanti dall’organizzazione di Andrea Tosetti.

FX TOURING CAR SERIES e LEGENDS CAR. Grande spettacolo anche per le due categorie a ruote coperte, novità assoluta per quanto riguarda la stagione 2018 della Formula X Italian Series. Tanti i protagonisti al via, per quattro gare che promettono di regalare grande show e divertimento nell’ambito di una giornata ricca di appuntamenti.

LIVE STREAMING. Il terzo round stagionale della Formula X Italian Series prevede il libero accesso a tribune e paddock per i fans che vorranno recarsi sul Cremona Circuit, ma anche la ghiotta opportunità per gli appassionati di seguire le gare in live streaming. La lunga diretta inizierà alle ore 9:30 e proseguirà sino alle ore 18:30, per un totale di dodici gare riprese grazie alle telecamere di LiveGP Communication dislocate lungo il tracciato, con il commento a cura di Marco Privitera. Il live streaming sarà disponibile sul canale YouTube ‘Formula X’ e sui siti web formulaxitalianseries.it e livegp.it, nonché condiviso sulle pagine Facebook dei vari campionati.