volante_0908

SALVATORE LIOTTI DEBUTTA A CREMONA NELLA G1 SERIES BY GRIIIP

Il pilota di Terracina, attualmente impegnato nel Master Tricolore Prototipi, torna in monoposto per prendere parte al terzo round stagionale del nuovo monomarca lanciato dall’ambizioso team israeliano
Un’esperienza del tutto inedita ed al tempo stesso particolarmente stimolante attende Salvatore Liotti nel prossimo week-end. Il veloce pilota laziale sarà infatti protagonista sul Cremona Circuit nel terzo round stagionale della G1 Series, il nuovo monomarca lanciato dal team israeliano Griiip e facente parte del prestigioso contesto agonistico della Formula X Italian Series.

Per Liotti, attualmente impegnato nel Master Tricolore Prototipi, si tratterà della prima esperienza al volante della monoposto realizzata dal gruppo di lavoro diretto da Tamir Plachinsky e Gil Zakay, spinta dal propulsore di derivazione motociclistica Aprilia. Un progetto che sta suscitando molto interesse e curiosità a livello internazionale, e che vedrà il pilota di Terracina chiamato a doversi rapidamente adattare ad una realtà per lui del tutto inedita, con l’obiettivo di prendere confidenza con una vettura estremamente performante e competitiva.

L’evento andrà in scena nel medesimo week-end che vedrà in pista anche il Predator’s Challenge, campionato conquistato dallo stesso Liotti nel 2016 e che schiera al via le bellissime monoposto realizzate da Corrado Cusi. Un appuntamento dunque da non perdere, grazie anche alla diretta streaming curata da LiveGP Communication che permetterà agli appassionati di seguire l’intera giornata di gare sul canale You Tube ‘Formula X’ e sui siti web formulaxitalianseries.it e livegp.it.

Salvatore Liotti: “Non vedo l’ora di cimentarmi in questa nuova esperienza e mettermi al volante di questa vettura! Naturalmente dovrò rapidamente adattarmi ad una monoposto che prima d’ora non ho mai provato, ma sarà interessante lavorare con un’equipe di alto livello in un contesto internazionale. So che lo schieramento sarà molto variegato, con piloti del calibro di Andrea Fontana, Yarin Stern e provenienti da diversi paesi europei, ma il fatto di potermi confrontare a parità di mezzo rappresenta un ulteriore stimolo. L’opportunità è arrivata quasi all’improvviso e sono molto contento di poter prendere parte a questo campionato che sta riscuotendo un interesse sempre crescente. Ovviamente l’occasione sarà gradita per ritrovare nel paddock i vecchi amici della Predator’s: un ambiente dove ho degli ottimi ricordi grazie anche al mio titolo conquistato nel 2016. Per il resto spero solo di divertirmi: sono consapevole che sarà complicato potersi inserire subito nella lotta per le primissime posizioni, ma ho grande voglia di rivincita dopo gli ultimi episodi accaduti nel Master Tricolore Prototipi”.

La G1 Series sarà in pista nella giornata di Sabato 9 Giugno per le sessioni di prove libere, con le qualifiche che si svolgeranno l’indomani a partire dalle ore 9:00. Le due gare (con partenza lanciata) scatteranno alle 10:50 e alle 15:10, sulla distanza di 12 giri cadauna. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito salvatoreliotti.it, mentre costanti aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook ‘Salvatore Liotti – Racing Driver’.