fontana_0906

ANDREA FONTANA IN DIRETTA SU SPORTITALIA PRONTO PER SCENDERE NUOVAMENTE IN PISTA

Il pilota bellunese protagonista in TV nel programma Passion for MotorSport di Riccardo Scarlato andrà in onda sabato 9 giugno alle 18.30 in diretta TV su Sportitalia canale 60 digitale terrestre e 225 SKY. Da non perdere quindi la trasmissione che vedrà un servizio dedicato all’esordio trionfante di Magione nella Formula GRIIIP con un accenno ai programmi futuri del Campione di Ponte Nelle Alpi.

A tre settimane di distanza dal trionfo conquistato sul circuito di Magione, Andrea Fontana è pronto per tornare in pista nella G1 Series by Griiip, il nuovo monomarca lanciato dal team israeliano che affronterà la sua terza tappa stagionale sul Cremona Circuit. Una sfida stimolante e ricca di fascino per il giovane pilota bellunese, che dopo aver provato la vettura per la prima volta in occasione di un test invernale svoltosi sul tracciato di Varano de’ Melegari, ha deciso di affiancare questa nuova avventura ai suoi abituali impegni in pista nel mondo delle ruote coperte. Una scelta che finora ha portato risultati lusinghieri, vista la straordinaria prestazione che ha visto Andrea subito protagonista all’esordio in questa categoria, tanto da riuscire a conquistare gara-2 a Magione dopo il podio ottenuto nella prima manche. Una prestazione che ancora una volta ha messo in evidenza il talento del driver bellunese, il quale ha deciso di ripetere l’esperienza presentandosi al via anche del terzo appuntamento, in programma il 9-10 Giugno sull’impegnativo tracciato di San Martino del Lago. L’obiettivo è chiaro: bissare il successo ottenuto all’esordio, anche se non si tratterà certamente di un’impresa facile vista la concorrenza agguerrita.

Andrea Fontana: “La G1 Series è una realtà agonistica affascinante ed un progetto che mi stimola molto. Il campionato monomarca è stato lanciato quest’anno dai due fondatori del team Griiip, Tamir Plachinsky e Gil Zakay, i quali hanno realizzato una vettura molto performante, divertente da guidare e soprattutto spinta da un propulsore messo a disposizione da un partner di rilievo come Aprilia. Per me questa costituisce l’occasione per cimentarmi in una realtà prestigiosa ed in costante crescita come la Formula X Italian Series, mantenendomi al tempo stesso in allenamento e guardando con interesse allo sviluppo futuro di questo campionato. La sfida sarà molto impegnativa, visto che ci saranno nuove vetture presenti in griglia, ma sono pronto al 100% e sicuramente ci sarà da divertirsi!”.

Dopo lo svolgimento delle sessioni di prove libere, Domenica 10 Giugno la sfida entrerà nel vivo, con lo svolgimento alle ore 9:00 delle qualifiche, quindi alle 10:50 di Gara-1 ed infine alle 15:10 della seconda manche. Il tutto sarà visibile in live streaming sulla pagina Facebook ufficiale GRIIIP, sul canale YouTube della Formula X e sui siti web formulaxitalianseries.it e livegp.it.