andrea_0706

Power Car Team – UN SALENTO DA INCORNICIARE!

Carella e Bizzotto conquistano le relative classi, riscontri importanti anche da tutti gli altri equipaggi al via della seconda prova del CIWRC. La squadra non si ferma e il prossimo weekend si presenta al via con sette auto: Zanon all’Ina Delta Rally, Ciuffi al Rally Italia Sardegna, Rovatti al Taro, De Tommaso Tacchella e Panato al “Valpolicella” e Ceccato al “Valleversa”.

Non poteva andare meglio la trasferta di Power Car Team al 51° Rally del Salento, secondo degli appuntamenti riservati alla serie CIWRC, chiusa con tutti gli equipaggi all’arrivo, la maggior parte dei quali sul podio.

Esaltante vittoria di classe per Andrea Carella ed Enrico Bracchi su Peugeot 208 T16 R5, capaci di portare a termine una gara ad altissimo livello senza sbavature, lasciandosi alle spalle il passo falso del 1000 Miglia e rimettendosi in corsa per il titolo del CIWRC.

Importanti e redditizie le prestazioni dei tre equipaggi al via su Peugeot 207 S2000, tutti a punti per il campionato, su cui spicca la performance di Giampaolo Bizzotto, in coppia con Sandra Tommasini, il quale si concede il bis vincendo la classe e consolida la propria posizione in testa alla classifica. A seguire l’ottimo terzo posto di Stefano Liburdi, coadiuvato da Andrea Colapietro, che permette alla coppia di posizionarsi in terza posizione nel campionato e fa ben sperare per il prossimo appuntamento con il “Marca”; per finire con la quarta posizione di Mauro Trentin, con alle note Michele Coletti, utile in ottica campionato.

Veloci ma sfortunati Paolo Menegatti e Matteo Gambasin, su Renault Clio S1600, incappati in una foratura nel corso della PS8 che gli ha fatto perdere la testa della classe; in ogni caso per loro un buon secondo posto utile per la classifica di campionato.

Buona anche la gara della coppia Stefano Baggio/Francesco Berdin, a bordo di una Peugeot 208 R2, conclusa con la sesta posizione di classe dopo aver staccato ottimi tempi in alcune delle singole prove-speciali.

IL LAVORO CONTINUA SENZA SOSTA, CINQUE GARE IN VISTA!

La squadra non si ferma un attimo e, appena rientrata dalla trasferta Salentina, riparte per un nuovo ed impegnativo fine settimane di gare, “spalmato” tra il 7 e il 10 giugno.

Bernd Zanon, con alle note Denis Piceno, sarà al via del 44° Ina Delta Rally a bordo della Peugeot 208 T16 R5, per il terzo appuntamento dell’Alpe Adria Rally Cup.

Tommaso Ciuffi, affiancato da Nicolò Gonella, affronterà il Rally Italia Sardegna al volante di una Peugeot 208 R2, per confrontarsi con i migliori e fare ulteriore esperienza in un importante e prestigioso palcoscenico come quello del Mondiale WRC.

Tre equipaggi scenderanno in gara per il 1° Rally della Valpolicella: Damiano De Tommaso/Giorgia Ascalone e Mirko Tacchella/Giuseppe Ceschi entrambi su Peugeot 208 T16 R5, Tiziano Panato/Michele Zandonà a bordo della Peugeot 207 S2000.

Al via della 25° edizione del Rally Internazionale del Taro, appuntamento valido per la serie IRC, la coppia Michele Rovatti/Valentina Catone, a bordo della Renault Clio S1600.

Completano il puzzle del weekend Vittorio Ceccato e Rudy Tessaro, presenti al Rallyday Valleversa su Renault Clio S1600.

Foto: Andrea Carella ©️ Massimo Bettiol