delliguanti_0606

Pietro Delli Guanti all’attacco della leadership nel Tricolore ACI Senior ROK a Sarno

E’ tempo di tornare in pista per il giovane pilota pugliese Pietro Delli Guanti che questo week end sarà impegnato sul Circuito Internazionale di Napoli (SA) per la terza prova del Campionato Italiano Karting. Impegnato nella categoria Senior ROK, nella quale si è già distinto con una vittoria nella prova di apertura di Siena. Il pilota del Team Marra61 occupa ora la seconda piazza in campionato, distanziato di soli 4 punti dal rivale polacco Maciej Szyszko che rimane anche in questa trasferta campana il pilota su cui fare la proprio gara. Al debutto, quest’anno nella serie che lo ha visto vincere il titolo tricolore nel 2016 nella categoria Mini ROK, Delli Guanti dunque torna in pista con la piena intenzione di cogliere i punti necessari per potersi issare in cima alla classifica di categoria e dunque puntare al titolo tricolore, quest’anno assegnato da ACI anche ai monomarca IAME e Vortex.
Pietro Delli Guanti: “Sono ansioso di tornare in pista questo week end. La Senior ROK è un’ottima categoria con piloti e team validi. Al debutto siamo andati subito forte malgrado il kart sia ben diverso dal tradizionale OK che uso nel WSK e nel CIK FIA. Sono convinto, che anche grazie al Team Marra61, andremo sempre meglio nel corso della stagione. ”
Il programma del week end di Sarno prevede la disputa delle sessioni di prove libere sia nella giornata di Giovedì 7 Giugno che nella mattinata di Venerdì 8. Nel pomeriggio avranno luogo le qualifiche mentre Sabato 9 sarà la volta delle manche di sfida con le due manche di gara Finali nella giornata di Domenica 10. Domenica 10 Giugno ci sarà la diretta TV su AutoMotoTV (Canale 148-SKY) con la diretta streaming su www.acisportitalia.it e nella FB del Campionato Italiano ACI Karting. Live timing invece disponibile su www.acisportitalia.it.