sgarbossa_0406

IL TEAM DRIVER SFIORA L’EN PLEIN A SIENA NELLA IAME SERIES.

Poker di vittorie sfiorato per il Team Driver nella quarta prova della IAME Series Italy che si è disputata questo week end sul Circuito di Siena. Con 13 piloti schierati in 5 categorie diverse, l’equipe di Devid De Luchi ha, come sempre, lasciato il segno in ogni classifica andando a primeggiare in tutte le classi. Nella X30 Mini il team di Asolo si è visto privato della meritata vittoria di Sebastiano Pavan a causa di una penalità di 3 secondi patita a fine gara. Penalità a parte, il driver padovano aveva comunque dominato l’intero week end, conquistando sia la pole che la vittoria in Pre Finale, dimostrando ancora una volta di meritare pienamente la leadership in campionato. Alle spalle di Pavan si è ben distinto Giacomo Maman, secondo sia in qualifica che in Pre Finale ma vittima di un contatto di gara in Finale che lo toglieva dalla lotta per la vittoria. Bene anche Alberto Gambino, terzo nelle prove, e autore di due buone gare successive che lo vedevano concludere 6° e 8°. Week end positivo anche per il toscano Nicola Lacorte che si piazzava costantemente nella TOP 10 chiudendo Pre Finale e Finale al 9° e 6° posto di categoria. Week end sicuramente meno positivo del previsto invece per Leonardo Dal Col, Pietro Molinari e Nathan Fabris che non riuscivano, per vari motivi, ad entrare nella TOP 10, se non Dal Col in Pre Finale (7°). Nella categoria X30 Junior dominio per il giovane pilota piacentino Leonardo Fornaroli capace di segnare il secondo tempo in qualifica e di vincere Pre Finale e Finale davanti al suo compagno di team Mattia Ingolfo, a sua volta 2° in Pre Finale e 3° in Finale. Problemi in Finale invece per il terzo pilota Junior del team veneto, Mattia Caminiti, vittima di una penalità che lo spediva in fondo alla classifica generale, dopo il buon 9° posto ottenuto in Pre Finale. Nella X30 Senior vittoria sfuggita di un soffio per Edoardo Maccari, secondo sul traguardo della Finale, mentre nella X30 Master Valentino Fornaroli chiudeva 4° e 5° le due manche di gara, mancando così di poco l’accesso al podio. A completare l’ottimo week end del team anche i risultati ottenuti dal giovane rookie Giacomo Sgarbossa (Entry Level): autore della pole, il padovano chiudeva primo la Pre Finale e perdeva la vittoria di un soffio la Finale, chiudendo comunque in un’ottima piazza d’onore.
2 pole position e 10 podi sono dunque il ricco bottino del team veneto in questa tappa di metà stagione della serie IAME, a conferma dell’ottimo lavoro di tutti i piloti e dello staff tecnico.
Devid De Luchi: “Avevamo il potenziale per poter vincere in tutte le categorie ma le gare sono fatte così. Siamo comunque molto soddisfatti dei risultati ottenuti dei nostri piloti e puntiamo a fare ancora meglio già dalla prossima tappa di Jesolo. La serie IAME sta crescendo molto e siamo molto contenti della scelta di investire in questo campionato per la stagione 2018.”
Il prossimo impegno agonistico per il Team Driver è ora previsto per il prossimo week end sul Circuito Internazionale di Sarno (SA) per la terza prova del Campionato Italiano Karting.

Per maggior info visitate il sito www.teamdriver.it