edoardo_0406

A MONZA PRIMO PODIO TRA I ROOKIE PER EDOARDO MORRICONE

Dopo avere dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare bene, centrando il 12° piazzamento ed il quinto tra i Rookie sabato in Gara 1, Edoardo Morricone ha messo a segno a Monza il suo primo podio nella classe riservata ai “deb”.

Al suo rientro nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth dopo avere saltato la precedente trasferta del Paul Ricard, il pilota del team DR Formula è stato uno dei protagonisti di questo terzo round della serie nazionale e in Gara 2 non solo è risalito fino alla settima posizione assoluta, ma ha appunto concluso secondo tra i Rookie. Protagonista di un’ottima partenza è infatti poi riuscito a capitalizzare al meglio una condotta praticamente perfetta, tenendosi lontano dai guai nonostante l’intervento di tre safety car.

Meno bene sono andate invece le cose in Gara 3, quando è stato protagonista nelle fasi iniziali di un contatto che lo ha costretto al ritiro dopo due sole tornate.

Un fine settimana complessivamente difficile invece per il suo compagno di squadra Laszlo Toth, in Gara 1 coinvolto in un incidente al via che ne ha determinato lo “stop” senza avere completato neppure un giro.

Analoga sorte per l’ungherese in Gara 2. E così anche in Gara 3, quando ha messo due ruote oltre l’asfalto e nel rientrare in pista è stato centrato da un’altra vettura, finendo fuori dai giochi dopo sette delle 14 tornate totali completate.

Il prossimo appuntamento della F.4 tricolore sarà quello di Misano, in programma nel fine settimana del 16 e 17 giugno.