Edoardo Morricone (DR Formula,Tatuus F.4 T014 Abarth #3)    

MORRICONE QUINTO TRA I ROOKIE AL SUO RIENTRO CON DR FORMULA

Una prima gara per metà positiva per il team DR Formula quella di Monza, che questo weekend ospita il terzo dei sette appuntamenti dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth.

Nonostante una qualifica difficile, a portare in alto sul circuito brianzolo i colori della squadra guidata da Danilo Rossi è stato Edoardo Morricone, al suo rientro nella serie tricolore dopo avere dovuto saltare il precedente round del Paul Ricard.

Il giovane italiano, penalizzato da una bandiera rossa nella prima sessione del mattino in cui ha ottenuto il 22° responso, nel secondo turno è riuscito a fare un poco meglio chiudendo cinque posizioni davanti. Ottima la sua condotta in gara, quando ha iniziato un’importante rimonta che alla fine lo ha visto risalire 12° e conquistare il quinto piazzamento tra i Rookie. Con la bandiera scacchi data in regime di safety car per lui è stato tuttavia impossibile fare meglio, anche se è rimasto costantemente in lotta per il podio di classe durante tutti i 15 giri da completare.

Meno fortuna invece per il suo compagno di squadra Laszlo Toth che scattando 16°, con 28 monoposto al via, è stato suo malgrado protagonista di un incidente al via che lo ha portato a ritirarsi senza avere completato neppure una tornata.

Domani sono in programma Gara 2 e 3. L’appuntamento è alle ore 9.00 e alle 14.50, sempre con il live streaming disponibile sul sito internet di Acisport.