carboni_0306

Carboni: super rimonta e poi lo “stop” A MONZA IN GARA 1

Un inizio di weekend complicato ma nel complesso positivamente indicativo per Gianluca Carboni a Monza, nel primo appuntamento del Campionato Italiano Sport Prototipi. A dispetto del fatto che Gara 1 si sia risolta con lo “stop” definitivo nel corso dell’ultimo giro, ma non prima di una straordinaria rimonta.

Pu avendo dovuto saltare il primo turno di libere del venerdì per un banale problema sulla sua Wolf GB08 Thunder schierata dal team Best Lap ed avendo avuto un problema di marce nella qualifica in cui ha concluso con l’ottavo tempo, il viterbese si è reso autore di un’ottima partenza. Ma alla prima variante è stato costretto da altre vetture a tagliare sul prato.

Retrocesso 18°, Carboni da quel momento ha iniziato una rimonta straordinaria che lo avrebbe portato a chiudere quinto (posizione in cui era riuscito a risalire). Ma ancora una volta non è staro fortunato, dal momento che proprio all’ultimo giro la rottura della catena lo ha portato inevitabilmente a fermarsi.

Domani in Gara 2 il laziale prenderà il via dalla 13ª posizione. L’appuntamento è per le ore 13, sempre con la diretta su Sportitalia, visibile sul canale 225 di SKY e 60 del digitale terrestre.

CARBONI ARDENTE: COMMENTO “A CALDO”
Sono soddisfatto, perché ho trovato subito un buon bilanciamento della vettura. Nonostante tutti gli imprevisti mi sono divertito tantissimo a completare una rimonta straordinaria. Peccato non avere potuto mantenere il quinto piazzamento finale, perché domani in Gara 2 sarei potuto scattare dalla prima fila.