fulgenzi_3005

IL TEMPIO DELLA VELOCITA’ APRE ALLA SCALATA DI FULGENZI ALLA VETTA DELLA CARRERA CUP ITALIA.

Dopo il difficile week end di Le Castellet, Enrico “Dobermann” Fulgenzi è pronto a tornare in pista questo week end all’Autodromo Nazionale di Monza per la terza tappa della Porsche Carrera Cup Italia 2018. Sul velocissimo tracciato che ha scritto le pagine più belle del motorsport internazionale e che lo aveva incoronato campione nel 2013, Fulgenzi punta ad una pronta riscossa che lo proietti sempre più al vertice della classifica del monomarca organizzato e promosso da Porsche Italia. Per il pilota jesino, in forza al Team Ghinzani – ARCO Motorsport e ai Centri Porsche Latina, l’occasione è dunque ghiotta per mettere in campo la sua proverbiale caparbietà e indole combattiva nei confronti di un gruppo, quanto mai nutrito e competitivo, di avversari. Dopo essere stato infatti velocissimo nei test invernali, infatti, Fulgenzi si è creato un ruolo di pilota di riferimento insieme al team bergamasco che oggi punta ancora molto sul forte pilota marchigiano che si presenta come il pilota più esperto e “fedele” del monomarca Porsche. Insieme allo staff tecnico del team, capeggiato dall’Ing. Campigli, Fulgenzi attende dunque lo start di questo week end con fremente attesa e con la piena consapevolezza di avere come obiettivo la vittoria finale.
Enrico Fulgenzi: “A Le Castellet abbiamo sofferto, ma ne eravamo già consapevoli dopo i test invernali svolti sul tracciato francese. A Monza sarà tutt’altra storia: il mio ingegnere e la Ghinzani mi hanno promesso un auto super competitiva ed inoltre parliamo di un circuito che si addice alla perfezione alle mie caratteristiche di guida. Monza ha poi per me un sapore speciale rievocando i momenti della mia vittoria assoluta nella stagione 2013. Sono molto carico e fiducioso. Questo week end dobbiamo assolutamente recuperare i punti persi nella trasferta Francese. ”
Il programma dell’evento inizierà Venerdì 1 Giugno con il turno di prove libere (15:05) per poi proseguire Sabato 2 con le due sessioni di prove ufficiali (10:25) e Gara 1 (16:30) . Domenica 12 sarà poi la volta di Gara 2 che avrà il suo start alle 11:10. Entrambe le manche di gara saranno trasmesse LIVE sul canale in chiaro Italia 2 e Italia 1 e in LIVE Streaming sul sito www.carreracupitalia.it e sulla pagina FB della Porsche Carrera Cup Italia.