supercup_2605

IL TEAM CLG BLOISE MOTORSPORT RADDOPPIA PER IL SECONDO ROUND DEL TROFEO SUPER CUP

Sul circuito di Misano Adriatico la scuderia calabrese si schiera al via con la Porsche 991 3.8 e la Renault Clio 1.6 Turbo affidate a Lucio Gioffrè e Pino Severino
Grandi novità per la scuderia CLG Bloise Motorsport in vista del secondo round stagionale del Trofeo Super Cup. Per l’appuntamento in programma il 26-27 maggio sul World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico, il team fondato da Lucio Gioffrè sarà infatti presente al via con due nuove e performanti vetture: una Porsche 991 3.8 (iscritta nella classe GT2 ed affidata allo stesso pilota calabrese) ed una Renault Clio Cup 1.6 Turbo, la quale sarà portata in pista da Pino Severino. Un attacco a due punte che conferma le elevate ambizioni di CLG Bloise Motorsport nell’annata 2018 del prestigioso campionato organizzato da Giordano Giovannini, in un appuntamento che promette di andare in scena di fronte ad oltre 30mila spettatori, previsti sul circuito romagnolo grazie anche alla concomitanza con il FIA Truck European Championship.

Dopo il positivo esordio nel round inaugurale di Adria, impreziosito dal successo in classe GT1 colto da Gioffrè con la Mègane Trophy Evo e dal terzo posto assoluto in gara-2, la compagine calabrese raddoppia dunque i propri sforzi, con l’obiettivo di puntare al successo assoluto con la Porsche 991 e di togliersi soddisfazioni altrettanto significative con la Clio 1.6 Turbo (vettura di ultima generazione) nella graduatoria riservata alle classi fino a 2.0. Uno step importante che fa seguito al processo di progressivo rafforzamento del team, manifestatosi già in occasione dell’inizio di stagione grazie alla presenza in pista del moderno bilico del team, di nuovi partner commerciali e del lancio del sito ufficiale della scuderia, insieme alla presenza sui principali Social Network.

Un progetto che dunque punta in alto, con l’auspicio di continuare a raccogliere in pista risultati di prestigio in un contesto equilibrato e competitivo come il Trofeo Super Cup, campionato quest’anno giunto alla sua quarta edizione e che proprio in occasione del fine settimana di Misano vedrà in pista la presenza di ben cinquanta vetture, pronte a darsi battaglia lungo gli oltre quattro chilometri dell’autodromo romagnolo.

Lucio Gioffrè (pilota e fondatore CLG Bloise Motorsport): “Il fatto di schierare in pista due vetture rappresenta per la nostra realtà un passo molto importante, effettuato con l’obiettivo di puntare sempre in alto e continuare a recitare un ruolo da protagonisti nel Trofeo Super Cup. La scelta della Porsche 991 3.8 deriva dalla volontà di potersi confrontare sullo stesso piano rispetto ai piloti che già hanno dominato ad Adria, nell’intento di poter dire la nostra ed inserirci nella lotta per il successo nella classifica assoluta. Di sicuro non sarà facile, poiché si tratta di una vettura estremamente performante ma al tempo stesso complicata da portare al limite. Abbiamo avuto modo di effettuare un breve test a Binetto e le prime sensazioni sono state subito positive, ma naturalmente questa di Misano sarà per noi una tappa in cui punteremo principalmente ad accumulare preziosa esperienza. In ogni caso sarà una sfida entusiasmante, resa ancora più affascinante dalla cornice di pubblico che anche quest’anno si preannuncia incredibile”.

Pino Severino (pilota CLG Bloise Motorsport): “Sono molto felice per questa opportunità di poter debuttare al volante della Renault Clio Cup 1.6 Turbo. Si tratta di una vettura estremamente competitiva e sarà inevitabile puntare ad inserirsi nelle posizioni di vertice della nostra categoria. Non vedo l’ora di scendere in pista e di mettermi al lavoro con il team, con l’obiettivo di cogliere sin da subito delle belle soddisfazioni in questo magnifico week-end”.

I protagonisti del Trofeo Super Cup scenderanno in pista Sabato 26 Maggio, con lo svolgimento delle due sessioni di prove libere in programma alle 9:50 e alle 13:40. Le qualifiche scatteranno poi alle ore 16:00, mentre l’indomani avranno luogo le due gare del week-end: la prima con inizio alle 11:20 e la seconda alle 14:20, entrambe sulla distanza di 25′. Aggiornamenti saranno disponibili sui canali Social del team (Facebook, Twitter e Instagram) e sul nuovissimo sito www.clgbloisemotorsport.it.