orange_2405

Orange1 Racing e Campedelli sbarcano all’isola d’Elba

Smaltita la delusione per il ritiro alla Targa Florio, mentre erano in lotta per la vittoria, Simone Campedelli e Tania Canton sono pronti per tornare a combattere nel Rally dell’Isola d’Elba che fa il suo attesissimo e meritato ritorno nel Tricolore.

Anche questa volta le Pantere Alate di Orange1 Racing non hanno lasciato nulla al caso nella preparazione dell’evento, quarta prova di un Campionato Italiano che è già al giro di boa di metà stagione.

“La prima parte di campionato è passata davvero molto in fretta – spiega Simone Campedelli – Sembra ieri che eravamo al via stagionale al Ciocco e stiamo già per affrontare la quarta gara! Segno che il succedersi degli eventi è stato appassionante e coinvolgente. Il nostro bilancio è un po’ da… bicchiere mezzo pieno – confessa la Pantera Alata di Orange1 Racing – perché se è vero che abbiamo sempre lottato per la vittoria è però altrettanto vero che non l’abbiamo ancora raggiunta. In più, c’è stata l’uscita di strada alla Targa Florio, che ci ha tolto punti pesanti. Le nostre aspettative restano alte: noi puntiamo sempre a vincere, anche se ci battiamo contro squadre ufficiali e Costruttori di auto e pneumatici fortemente impegnati nella rincorsa al titolo. Stiamo facendo la nostra parte, con la Ford Fiesta sempre competitiva e sempre seguita con abilità e passione dalla Vieffecorse, e con le gomme Michelin sempre all’altezza della situazione”.

Gara prestigiosa, sulle cui strade si sono scritte pagine di storia della specialità, il Rally dell’Isola d’Elba è un momento decisivo per la stagione…

Per seguire la gara in diretta: www.acisport.it; www.rallylink.it; www.orange1racing.eu; pagina fb orange1racing; twitter @orange1racing; pagina fb simone campedelli; twitter @SimoCampedelli

Tricolore Piloti: Andreucci 42 punti; Campedelli 22; Scandola 20; Crugnola 17; Panzani 12

Il calendario: 23-24 marzo Ciocco; 13-14 aprile Sanremo; 4-5 maggio Targa Florio; 25-26 maggio Isola d’Elba; 30 giu-1 luglio San Marino; 20-21 luglio Roma; 22-23 settembre Adriatico; 13-14 ottobre Due Valli

(Comunicato Ufficio Stampa Orange1 Racing)