bologna_2205

X Race sport: soddisfazioni in . . . salita

Nuove soddisfazioni, per XRACE SPORT, stavolta nell’ambito delle cronoscalate storiche. Domenica scorsa, alla classica salita “Bologna-San Luca”, la X rossa ha sventolato sul pennone più alto del 4° Raggruppamento, grazie alla concreta prestazione di Simone Brusori e la sua Ford Sierra Cosworth. Si è confermato quindi in gran forma, il driver bolognese, come anche si è confermato ai vertici Salvatore Tridici, con la Fiat Uno Turbo, giunto quarto, sempre nel quarto raggruppamento.

Vi era poi l’impegno del Rally Piancavallo, in Friuli, dove il sodalizio aveva al via Simone Biase in coppia con Stoppa, con una Renault Clio Williams. Hanno chiuso la sfida friulana in quarta posizione di classe.

Occhi puntati poi all’impegno dell’Isola d’Elba, con il debutto su asfalto di Andrea Dalmazzini (Campione Italiano “Terra” 2017), affiancato da Giacomo Ciucci, al via con la Ford Fiesta R5 Evo 2 di GB Motors Racing. Sarà uno dei temi di grande interesse della gara isolana, la presenza di Dalmazzini, il quale ha in prima battuta l’obiettivo di fare esperienza in un fondo a lui nuovo. Grande interesse poi anche per rivedere all’opera il reggiano Antonio Rusce, in coppia con Sauro Farnocchia, dopo la bella performance offerta alla recente 102^ Targa Florio,

ci sarà poi l’impegno del Rally Bianco Azzurro, a San Marino, dove saranno presenti Matteo Lusoli – Fabio Cangini, su una Renault Clio Williams, oltre a Domenico Bombara – Stagno, su una Seat Ibiza A7 e Cosimo Bombara (il figlio) affiancato da Davide Rizzo su Citroen Saxo Prod. S2.

Foto: Brusori e Tridici