gianesini_2205

MARCO GIANESINI PUNTA AL RALLY ACI LECCO

In gara con Sabrina Fay, il pilota della Top Rally utilizzerà ancora la Skoda Fabia R5 della HK Racing in occasione del Rally Aci Lecco che si terrà nel prossimo fine settimana.

Il sodalizio di Marco Gianesini con la Skoda Fabia R5 prosegue dopo i buoni riscontri del recente Appennino Reggiano, gara test conclusasi con esito soddisfacente in terra emiliana due settimane orsono.

Il driver di Montagna di Valtellina utilizzerà la millesei turbo della casa ceca in occasione del Rally Aci Lecco che si svolgerà tra sabato 26 e domenica 27 maggio prossimi nella gara a validità nazionale; insieme a Sabrina Fay, il primo conduttore che concorre con i colori della scuderia Top Rally tornerà a sedersi nell’abitacolo della vettura del team HK Racing dopo aver preso confidenza durante lo scorso Appennino Reggiano; Gianesini non è nuovo alla Skoda ma questa del team HK in particolare, l’ha utilizzata una sola volta.

“Il Rally di Lecco ha per me un significato particolare perché per motivi di lavoro quel territorio lo conosco molto bene e mi fa piacere gareggiarvi” ha detto Gianesini.

Già in passato, seppure in altre versioni di rally, Gianesini ha gareggiato sulle strade lecchesi: alla Ronde e al rallyday della Valsassina il pilota lombardo ha collezionato buoni risultati come un 2° assoluto nel 2015, un 4° e primo di S1600 nel 2011 ed un 6° e primo di A7 nel 2010.

Il 14° Rally Aci Lecco si svolgerà su due giorni con la prova di Calolziocorte-Carenno che farà da protagonista per la tappa di sabato 26 con la ripetizione per due volte mentre le speciali di Parlasco e Bellano-Casargo saranno di scena domenica 27 con tre passaggi ciascuna.

L’arrivo è previsto nella località di Barzio, sede della gara, per le ore 18.21 di domenica.

Foto Leonelli