fumagall_2105

A FRANCIACORTA UN WEEKEND “MOVIMENTATO” PER I FUMAGALLI

Ancora un weekend intenso, caratterizzato da qualche imprevisto di troppo, ma conclusosi in maniera positiva per Albertoe Riccardo Fumagalli, impegnati sul circuito di Franciacorta nel terzo round della Coppa Italia Turismo.

Reduci dalla doppia affermazione di classe messa a segno nel precedente appuntamento di Misano, padre e figlio puntavano in questa occasione anche ad un risultato assoluto di rilievo. In Gara 1, quella che si è disputata sabato, Riccardo è scattato dalla quarta posizione con la BMW M3 E90 nei colori del Gruppo Piloti Forlivesi, rendendosi autore di uno straordinario spunto iniziale che lo ha portato a risalire immediatamente secondo. Solo un problema al supporto del cambio gli ha in seguito impedito di portare a termine una corsa capolavoro, retrocedendolo nuovamente quarto, pur non privandolo dell’ennesima vittoria di classe.

In Gara 2 (quella di domenica mattina), scattato appunto dalla seconda fila Alberto Fumagalli è stato a sua volta protagonista di un ottimo avvio, guadagnando una posizione e portandosi terzo prima di dovere cedere il passo alle più potenti vetture in configurazione TCR, complice anche il particolare “layout” del tracciato non certamente favorevole alla potente “sportiva” della Casa bavarese.

Abbastanza “movimentato” anche il seguito, con una safety car che ha neutralizzato tutto, poi ancora una grande bagarre per le posizioni del podio e infine un testacoda che a tre minuti dallo scadere del tempo ha fatto scivolare decimo assoluto Alberto Fumagalli, che ha concluso comunque secondo della sua classe.

Nella classifica della 1. Divisione, Alberto e Riccardo Fumagalli occupano adesso la settima posizione, ma con un distacco contenuto di 20,2 lunghezze dalla leadership e con cinque doppi appuntamenti ancora all’appello, il prossimo dei quali si disputerà sul circuito laziale di Vallelunga nel fine settimana del 2 e 3 giugno.