alessandro_2005

F2000 Italian Trophy – BRACALENTE CALA IL POKER IN GARA 2 AL RED BULL RING

Alessandro Bracalente non vuole più saperne di fermarsi e in Austria recita ancora una volta la parte di protagonista. Il marchigiano coglie infatti il successo in Gara 2, facendo doppietta a seguito dell’affermazione di sabato. Di più non poteva aspettarsi l’alfiere della Pave, che legittima quindi la leadership in Campionato. Anche nella manche di domenica, il pilota è stato protagonista di un incandescente testa a testa con Sandro Zeller, alla fine è stato però il tedesco ad avere la meglio nel confronto col rivale, portando a casa la vittoria dell’assoluta.
A Bracalente resta comunque la soddisfazione per essersi imposto nella classifica riservata alla F2000 Italian Trophy. Alle sue spalle Antonino Pellegrino. Dopo le difficoltà incontrate in qualifica, lo svizzero ha trovato la forza di rialzarsi scendendo in pista col coltello tra i denti e precedendo Antoine Bottiroli. Un fine settimana da incorniciare per l’alfiere della Twister Italia, di nuovo sul podio dopo la gara di sabato. Chi resta giù è invece Riccardo Perego, quarto al traguardo con circa sette secondi di ritardo, ma primo nella Classe 2.
Domenica sfortunata per quanto riguarda Dino Rasero. Il portacolori Puresport, secondo fino a due tornate dal termine, è stato vittima di un errore che lo ha fatto retrocedere al quinto posto. Alle sue spalle Luca Martucci, mentre fuori dai giochi nei primi giri Karim Sartori.
Archiviato il round austriaco del Red Bull Ring, riflettori ora puntati sulla tappa di Monza in programma dall’1 al 3 giugno.