podium_0305

LA CLASSIFICA FINALE DEL 36° RALLY 1000 MIGLIA E’ UFFICIALE

Il Collegio dei Commissari Sportivi, a seguito della documentazione prodotta da Peugeot Sport circa il peso dei bracci sospensione anteriori della Peugeot 207 S2000 di Andreucci-Andreussi, constatando che si è trattato di un errore nella fiche di omologazione della vettura, ha deciso di rendere ufficiale la classifica . La classifica ufficiale finale del 36° Rally 1000 miglia è stata dichiarata ufficiale in data 30 aprile scorso.

Il Collegio dei Commissari Sportivi ha ritenuto idonea la documentazione prodotta da Peugeot Sport circa la regolarità del peso dei bracci sospensione anteriori della Peugeot 207 S2000 ufficiale di Peugeot Italia/Racing Lions di Andreucci-Andreussi, giunti secondi assoluti.

In data 30 aprile scorso il Collegio dei Commissari Sportivi ha dichiarato quindi regolare e definitiva la classifica della seconda prova del Campionato Europeo Rally e del Campionato Italiano Rally.

E’ stato infatti riconosciuto l’errore nella fiche di omologazione: la fotografia che ritrae il particolare è corredata delle relative boccole (e con esse era stata operata la pesa in sede di verifica post gara d’ufficio risultando il tutto), ma il peso riportato nella descrizione della stessa è relativo al solo braccio sospensione anteriore senza particolari aggiuntivi (quindi senza le boccole).

Di questo errore verrà apportata opportuna modifica alla fiche di omologazione della vettura.

www.rally1000miglia.it

Automobile Club Brescia – Via Enzo Ferrari 4/6 -  25134 Brescia
www.brescia.aci.it

Ufficio Stampa:
MGT COMUNICAZIONE – Studio Alessandro Bugelli