solaris_1705

#NWES – NASCAR a Franciacorta, Solaris Motorsport affila le armi

Questo fine settimana sul tracciato di Franciacorta torna in pista tutto lo spettacolo a stelle e strisce della NASCAR Whelen Euro Series, pronta a dare il via alla seconda edizione dell’American NASCAR Weekend che porterà con se tantissime attrazioni e sorprese per tutti gli appassionati che verranno in pista. La Solaris Motorsport è intenzionata a ben figurare davanti ai suoi tifosi e per questo si presenterà ai nastri di partenza della gara di casa con una vettura profondamente rinnovata dopo il debutto di un mese fa a Valencia.

“Siamo carichi e pronti. Abbiamo lavorato a lungo sulla vettura dopo Valencia, sistemando un po’ di cose che ci avevano rallentato e avevano causato una perdita di potenza dal motore.” ha commentato Francesco Sini, che sarà al via della #12 nella Divisione ELITE 1. “In Spagna era tutto nuovo per noi: serie, auto, regole. E anche io come pilota ho dovuto adattarmi ad uno stile di guida molto diverso da ciò a cui ero abituato. Qui a Franciacorta abbiamo già fatto un paio di sessioni di test e questo mi rende più fiducioso: abbiamo una base da cui partire per costruire un weekend da ricordare.”

“Valencia è stata per noi la prima pagina di un nuovo capitolo della nostra storia. Abbiamo dovuto prendere le misure ad un campionato nuovo e molto diverso da quelli a cui siamo abituati in Europa e ad una vettura decisamente particolare. Con una gara alle spalle e più tempo a disposizione abbiamo potuto lavorare a fondo sulla vettura in officina, sia per sistemare ciò che non ha funzionato a Valencia, sia per conoscere meglio e nei dettagli la nostra #12. Franciacorta sarà la nostra gara di casa, ci saranno tutti i nostri tifosi e i nostri sponsor. L’obiettivo è festeggiare con tutti loro un bel risultato!”, sono state le parole di Roberto Sini, Team Principal della Solaris Motorsport.

Il fine settimana dell’American NASCAR Weekend di Franciacorta prenderà il via venerdi 18 maggio con le due sessioni di prove libere. Le qualifiche sono in programma a partire dalle 10 del sabato mentre la prima gara della Divisione ELITE 1 scatterà alle 13:30. Appuntamento a domenica per Gara 2, con la bandiera verde dell’ultima corsa del weekend attesa per le 14:30. Tutte le gare e le qualifiche saranno visibili in diretta streaming sulla pagina Facebook della NASCAR Whelen Euro Series, su Motorsport.TV e su Fanchoice.TV.