baccani_1705

#ELMS – POLE E PODIO A MONZA PER ALE BACCANI

E’ stato un week end di grande soddisfazione, quello di Monza per la coppia Baccani/Venerosi. Nel secondo appuntamento (l’unico in Italia) del prestigioso campionato Michelin Le Mans Cup, i fiorentini hanno centrato un ottimo terzo posto finale, che li rilancia nei piani alti della classifica generale, in cui adesso occupano la terza piazza a pari punti con l’equipaggio di AF Corse, Cioci e Perazzini su Ferrari 488.
Già dalle prove libere si capiva che i piloti ed il team Ebimotors avevano un feeling diverso con la Porsche 911 GT3 R, rispetto al primo appuntamento in terra francese. La prova veniva infatti nella qualifica , dove Baccani si prendeva una bella pole position davanti alla Ferrari 488 di Pianezzola.
In gara la partenza veniva affidata a Venerosi, che grazie al tempo di Ale, si trovava primo e undicesimo assoluto in mezzo ai prototipi. nonostante ciò manteneva i nervi saldi e cedeva alcune posizioni solo alla fine del turno, consegnando la vettura al compagno in quarta posizione. Grazie ad un miglior cambio pilota Ale rientrava però terzo e fin da subito manteneva un ritmo molto alto, che gli consentiva di resistere alla furiosa rimonta di Andrea Piccini fino al traguardo.
Prossimo appuntamento il 16/17 giugno a Le Mans, in occasione della leggendaria 24H.

Ale Baccani
“Questa volta posso dire di essere molto contento, soprattutto di avere preso la vettura molto più in mano. A Le Castellet, Paolo ed io conoscevamo ancora poco la nostra GT3 R ed i risultati sono stati al di sotto delle attese. Qua, al di la’ della Pole Position che è sempre una bella emozione, abbiamo dimostrato che anche sul passo gara ci siamo , anche tenendo conto del livello molto alto degli avversari. Il team Ebimotors ci ha dato una macchina velocissima, ma soprattutto l’intesa con gli ingegneri ed i ragazzi è perfetta. Adesso ci prepariamo per Le Mans.”