conani_1405

ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL: CONSANI PROTAGONISTA AL VERMENTINO NONOSTANTE IL RITIRO

Gara maiuscola quella del pilota transalpino in forza all’Erreffe Rally Team che nel secondo rally del Campionato Italiano Rally Terra, il Vermentino, si è imposto elle prime tre prove speciali salvo poi abbandonare per uscita di strada.

Non tutte le ciambelle escono col buco ma quello che stava preparando Stéphane Consani al Rally del Vermentino era davvero un dolce prelibato. Sabato 12 maggio, sulle strade sarde del secondo round del CIRT, il Campionato Italiano Rally Terra, il pilota francese dell’Erreffe Rally Team ha stupito tutti mettendo in fila gli avversari nelle prime tre prove speciali: tre vittorie nette e meritate che lo hanno portato a condurre la classifica assoluta con ben 32” di margine sul primo degli inseguitori.

Purtroppo, durante la prova numero 4 Monte Olia2, la Ford Fiesta R5 è uscita di strada senza riportare danni gravi ma impedendo comunque a Consani e al suo navigatore Gordon di poter riprendere la corsa.

“Un vero peccato – afferma il team manager di Erreffe Team Bardahl Tony Cibella- perché Stéphane stava disputando una gara incredibile tanto da mettere in crisi i numerosi piloti di valore presenti alla corsa. Purtroppo non è riuscito a terminare la gara ma sappiamo bene qual è il suo valore e anche sabato lo ha dimostrato. Ci saranno sicuramente altre occasioni per raccogliere quanto seminato.”

Conani – Foto Aresu.