gustavo_1205

MINI CHALLENGE ITALIA: AL PAUL RICARD GUSTAVO SANDRUCCI CENTRA IL SUO TERZO PODIO DI FILA

Ancora un podio per Gustavo Sandrucci, che sul circuito francese del Paul Ricard ha chiuso la prima gara del secondo appuntamento del MINI Challenge Italia con un terzo posto. Il viterbese del team Cascioli by Melatini Racing, settimo al termine di una qualifica non perfetta (pur mantenendosi a cinque decimi dalla pole), è riuscito a rimontare velocemente “raddrizzando” così un fine settimana che era iniziato in maniera un po’ complicata.

Ieri Sandrucci aveva fatto la sua prima conoscenza con il tracciato transalpino facendo segnare il miglior tempo di 2’24″546 nel secondo turno di prove libere, e oggi in Gara 1 è ritornato in auge, proseguendo la scia positiva inaugurata a Imola due settimane fa con una vittoria ed un secondo posto. Suo anche il giro più veloce, a riprova di un ottimo passo.

“All’inizio sono stato un po’ cauto e non ho preso rischi nella lotta con Luca Rangoni – ha commentato il driver laziale – Va bene così perché ho conquistato un altro podio e punti importanti per il campionato”.

Bene anche il suo compagno di squadra Massimo Ferraro, che pur avendo concluso 12° le prove ufficiali è stato autore di un recupero straordinario che lo ha portato fino al quarto posto che solo all’ultimo è stato costretto a cedere ad Alessio Alcidi.

“La pista è pazzesca, molto difficile da interpretare. Per me e Gustavo era la prima volta qui al Paul Ricard – ha aggiunto Ferraro – Il risultato di oggi mi soddisfa, anche se con una qualifica migliore potevo forse lottare per il podio”.

Domani Gara 2, sempre della durata di 25 minuti più un giro, prenderà il via alle ore 11.30 con il live streaming sul sito internet MINI.it. Grazie alla griglia invertita Ferraro si avvierà dalla seconda fila, proprio davanti a Alcidi e Sandrucci.