cansani_1005

ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL AL VERMENTINO CON IL FRANCESE STÉPHANE CONSANI

Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino conferma il grande appeal dell’Erreffe Rally Team-Bardahl con gli equipaggi francesi; in occasione del secondo round del Campionato Italiano Rally Terra, il 28enne Stéphane Consani utilizzerà una Ford Fiesta R5 preparata nella factory alessandrina di Castelnuovo Scrivia e differentemente da quanto riportato nell’elenco iscritti, verrà navigato da Fabrice Gordon.

Già lo scorso anno Consani corse il Vermentino e il risultato fu davvero egregio dato che concluse in seconda posizione assoluta.

Il rally sardo che si svolgerà durante il fine settimana alle porte, vedrà catalizzato l’interesse dei media non solo per la validità al tricolore terra- per il quale è stato attribuito un coefficiente pari a 1- ma anche per la presenza dei pluricampione italiano Andreucci che andrà a competere con i principali interpreti dei fondi sterrati italiani e non solo: sarà dunque un ottimo banco di prova quello che attende Consani, già messosi in luce in passato con risultati di caratura nazionale ed internazionale tra cui alcune vittorie assolute nella Coupe de France: solo nel 2017 il driver francese ha totalizzato tre successi e due secondi posti.

Il Rally del Vermentino è composto da cento chilometri di prove speciali suddivisi in due tappe: la partenza avverrà da Porto San Paolo (OT) alle ore 20.01 di venerdì 11 maggio.

Dopo un riordino notturno le vetture saranno chiamate ad affrontare per due volte i tratti di Terranova e Monte Olia mentre a fine giornata si cimenteranno con un passaggio sulla Berchidda. Domenica 13 maggio si correrà solo sulla prova di San Salvatore che verrà ripetuta per due volte. Chiusura col palco finale alle ore 13.30 in piazza del popolo a Berchidda.