ciuffi_1005

CIUFFI STABILE AL COMANDO DELLO JUNIOR

Alla Targa Florio, nel secondo appuntamento del CIR Junior, ottima la prestazione di Ciuffi, alto livello anche per Strabello purtroppo sfortunato sul finale. In Sardegna, al Rally dei Nuraghi, Edoardo Bresolin a bordo della 208 R5 pronto per la riscossa nel CIRT e Marco Rigali al via su 208 R2.

Tommaso Ciuffi, in coppia con Nicolò Gonella, si conferma pilota di rango e firma una nuova brillante prestazione a bordo della Peugeot 208 R2, conquistando il secondo gradino del podio di classe nella 102° edizione della Targa Florio. Il giovane toscano incrementa e consolida la propria posizione al vertice del Campionato Italiano Rally Junior e del Trofeo Peugeot Competition 208 Top grazie ad una gara quasi perfetta, che lo ha visto al comando fino a tre prove dalla fine, macchiata solamente da un banale testacoda che gli ha impedito di chiudere la trasferta a punteggio pieno.

Sensazioni contrastanti per Stefano Strabello, anche lui su Peugeot 208 R2; soddisfazione per aver interpretato e condotto la difficile gara siciliana con grande maestria, rammarico per non essere riuscito a portare a termine l’ottima prestazione che lo vedeva occupare la quarta posizione nello Junior. Dopo una gara in crescendo, in cui era arrivato a staccare anche il secondo tempo di classe sulla PS10, una lieve uscita di strada ha infatti procurato la frattura del pollice sinistro del driver veronese, impedendogli di completare il chilometraggio previsto.

Oltre all’impegno nel CIR, altre due auto erano impegnate nello stesso weekend su altrettanti fronti. Giovanni Gravante, su Peugeot 207 S2000, ha firmato un gran bel terzo posto assoluto al 6° Rally Terra di Argil, mentre Mauro Mastella, al volante della Renault Clio S1600, ha terminato la 15° edizione del Benacus Rally in quattordicesima posizione assoluta.

SI TORNA SULLA TERRA PER IL CIRT

Torna al via Edoardo Bresolin, affiancato da Rudy Pollet, per il secondo round della massima serie riservata agli specialisti dello sterrato, il Campionato Italiano Rally Terra. La coppia sarà al via del 16° Rally dei Nuraghi e del Vermentino questo fine settimana, nei giorni 12 e 13 maggio, a bordo di una Peugeot 208 T16 R5, per cercare la parte alta della classifica, dare slancio alla stagione e confermare la bontà dell’accoppiata auto/equipaggio.

Della partita sarà anche Marco Rigali, in coppia con Joe D’Alessandro, su una Peugeot 208 R2, con l’obbiettivo di incrementare l’esperienza al volante della piccola di casa Peugeot e strappare un buono piazzamento di classe.

Foto: Tommaso Ciuffi ©️ Massimo Bettiol