laganella_0905

LAGANELLA CERCA IL PODIO NELLA TRASFERTA DI LE CASTELLET.

Dopo l’ottimo debutto di Adria, Umberto Laganella e il Team Cram Motorsport sono in viaggio alla volta del circuito francese di Le Castellet per disputare la seconda tappa dell’Italian F4 Championship powered by Abarth. Con una entry list di circa 30 vetture questo secondo appuntamento stagionale si annuncia quanto mai intenso anche per le temperature previste lungo i quasi 6 km del tracciato francese. Per il driver foggiano, alla sua prima stagione in monoposto dopo alcuni anni di karting a livello internazionale, Le Castellet rappresenta la giusta location per confermare quanto di buono fatto vedere ad Adria nella sua “prima” assoluta.
Umberto Laganella: “Adria per me è stato davvero un bellissimo week end e tengo molto a far bene anche a Le Castellet. Ovviamente si tratta di due circuiti molto diversi e dunque questa seconda tappa sarà sicuramente più complessa delle prima. Con il team Cram ci siamo comunque preparati al meglio per cui sono fiducioso per un ottimo risultato finale soprattutto per la classifica rookie. ”
Il programma dell’evento prevede l’accensione dei motori Venerdì 11 con i tre turni di free practice previsti alle 09:00. alle 12:00 e alle 17:30. L’indomani, Sabato 12, sarà la volta delle qualifiche che inizieranno alle 09:00 e alle 09:25 mentre nel pomeriggio ci sarà Gara 1 con start alle 14:50. Domenica 12 ci sarà poi il gran finale con le ultime due manche di gara che partiranno alle 09:50 e alle 15:40.
Per chi volesse seguire LIVE le tre manche di gara sarà sufficiente collegarsi con il canale del DTT Sportitalia (canale 61) oppure seguire la diretta streaming sul sito ufficiale del campionato www.f4championship.com.