bagnasco_0905

UGO FEDERICO BAGNASCO SCOPRE QUESTO WEEKEND IL PAUL RICARD E PUNTA A DIFENDERE IL SUO PRIMATO NELLA LITE

Dopo uno straordinario inizio di stagione a Imola, condito dalla doppia vittoria nella LITE, Ugo Federico Bagnasco è pronto ad affrontare il secondo appuntamento del Paul Ricard a cui arriverà questo fine settimana da leader della propria classe.

Il pilota italo-sammarinese, al sua prima stagione completa nel monomarca riservato alle John Cooper Works con i colori del team Dinamic Motorsport, approda in Francia con l’obiettivo difendere il proprio primato.

Il 20enne figlio d’arte, che sul circuito del Santerno è riuscito ad inserirsi anche nella “top 10″ assoluta centrando un nono posto in Gara 2, farà inoltre la sua prima apparizione su un tracciato estero.

“Anche se non conosco la pista del Paul Ricard, mi sono allenato molto al simulatore. A darmi dei consigli preziosi è stato il mio amico Mattia Drudi. Non vedo l’ora di vivere questa nuova esperienza”, ha commentato Bagnasco. Ironia della sorte, anche papà Vittorio non ha mai corso sul lungo tracciato di Le Castellet…

Nella classifica della LITE, Bagnasco “junior” ha attualmente 21 punti, sei lunghezze in più rispetto al suo più diretto inseguitore Thomas Krasonis.

Le due consuete sessioni di prove libere si svolgeranno venerdì. Sabato mattina sarà il turno delle qualifiche, con la prima delle due gare di 25′ più un giro che scatterà alle 17.20. Domenica Gara 2 è in programma alle 11.30.