1124_0804

EFFERREMOTORSPORT – 5 equipaggi al 4 Regioni

Inizia con una gara “mitica”l’avventura del team EfferreMotorsport Amarcord, la versione per le auto storiche della scuderia oltrepadana. Sarà infatti il Rally 4 Regioni ad accogliere i nostri 5 equipaggi, impegnati in una gara dai due volti.
Due equipaggi saranno impegnati nel 4 Regioni Historic Classic International di oltre 214 km di prove speciali.
Andrea “Tigo” Salviotti e Giorgio Invernizzi, con la piccola A112 Abarth di Madama Autostoriche, ritenterà l’impresa del 2017, quando vinse la classe nella medesima, durissima, competizione.
Con loro Fabio Saviotti e Nicola Crevani sulla Opel Kadett Gte, faranno il loro debutto in questa gara particolare con l’intenzione di divertirsi e di arrivare al traguardo.
La gara Internazionale inizierà già Mercoledì con due prove speciali, ovvero la prova di Pozzol Groppo ripetuta per un totale di km8,60 un prologo serale , vero antipasto della gara.
Il piatto forte sarà Giovedì con i suoi 84, 20 km di tratti cronometrati. Per tre volte si svolgerà la ps monumento di Rocca Susella, vera icona italiana del rallysmo e per due volte verrà fatta la Oramala.
Venerdì 11 Maggio altri 56 km di speciali con la ps di Cecima e quella di Castellato.
In serata si uniranno gli altri tre equipaggi che disputeranno il 4 Regioni Storico Nazionale.
Albera-Albera sulla Alfa Romeo Alfetta GTV, con livrea Rothmans, Paganini-Razza, su Opel Ascona, con medesima livrea e Castelli-Domenichella, su Fiat 127 apriranno le danze sul Circuito di Cecima, una vera “Powers Stage” dove tutti gli equipaggi faranno 2 giri e mezzo.
Sabato giornata finale con 65 km uguali per entrambe le competizioni. Penice, Pecorara e Pometo da diputare per due volte decreteranno la classifica finale. Nella speranza che i nostri 5 equipaggi possano essere all’arrivo.
Per Albera-Albera un debutto assoluto nei Rally mentre il veterano Gianni Castelli, affiancato da Mattia Domenichella, sarà la prima volta con le storiche.