bertelli_0805

TERZO POSTO DI CLASSE PER MICHELE BERTELLI AL DEBUTTO CON L’OSELLA PA21 JRB NELLA PRIMA DI CIVM AL NEVEGAL, VITTORIA DI CLASSE PER DE DOMINICIS A MISANO.

Buon fine settimana per la scuderia 5 Speed, quello appena trascorso: ottimo terzo posto di classe per Michele Bertelli al debutto nel CIVM al Nevegal sull’Osella PA21 JRB, mentre Marco De Dominicis vince nella Racing Start Plus nella Coppa Italia Turismo a Misano Adriatico.

Fine settimana positivo, quello appena conclusosi, per la scuderia 5 Speed: la squadra, era impegnata nella prima gara del Campionato Italiano Velocità Montagna , disputatasi all’Alpe del Nevegal , in provincia di Belluno e nella seconda tappa della Coppa Italia Turismo presso l’autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

Nella gara bellunese, ha messo in campo una prestazione davvero splendida, Michele Bertelli al debutto nella massima serie tricolore con una Osella PA21 Jrb nella classe E2SC-1000 : nelle prove del sabato il pilota, ha cercato di prendere confidenza con la vettura ed il tracciato, pur facendosi notare in una classe davvero competitiva.

Nelle due manche di gara domenicali, Bertelli, ha mostrato i muscoli facendo segnare un 2’59’80 in gara 1 che gli era valso la terza posizione di classe: purtroppo però una penalizzazione di 10 “ per aver toccato la chicane, lo ha fatto scivolare in quinta posizione.

Carico di grinta, Michele è partito molto determinato per gara 2, facendo segnare un 2’54’36 che gli è valso la seconda posizione di classe: il pilota ha concluso la gara al terzo posto di classe nella classifica aggregata con il tempo di 5’59’16.

Non ha preso il via alla gara bellunese, contrariamente a quanto annunciato, il team manager Claudio Bisceglia.

Ottima prestazione anche per Marco De Dominicis , nella seconda gara della Coppa Italia Turismo, al Misano World Circuit Marco Simoncelli: il pilota, al via con una Seat Ibiza TDI Racing Start Plus assistita da Giovanni Grasso, ha conquistato due vittorie di classe nella Racing Start Plus : una crescita, quella di Marco, dimostrata con il miglioramento costante dei tempi sin dal sabato, che fa presagire ottime sensazioni per il resto del campionato.