simone_0705

PER FARO RACING A MISANO ANCORA UN WEEKEND STRAORDINARIO NELLA CLIO CUP ITALIA CONDITO DA UNA VITTORIA E UN PODIO ASSOLUTO

Il secondo dei sette appuntamenti della Clio Cup Italia ha confermato la leadership del team Faro Racing. A Misano la squadra guidata da Fabrizio Paolo Tablò si è ripresentata con tre vetture e sempre con il supporto di Sorgente, raccogliendo la terza affermazione di fila con Simone Di Luca.

Il pilota romano, dominatore del primo round del Mugello, dove ha messo a segno la vittoria in entrambe le gare, è stato prima protagonista in qualifica, quando ha stampato il terzo ed il quarto responso assoluto nelle due sessioni. Poi in Gara 1 si è reso autore dell’ennesimo capolavoro, spingendo fin da subito e prendendo al secondo giro la testa della corsa che ha in seguito mantenuto fino al traguardo.

In Gara 2 Di Luca ha invece preferito non forzare ed evitare di prendere rischi, cercando questa volta di assicurarsi altri punti importanti: obiettivo che l’esperto driver laziale ha conseguito andando a conquistare un prezioso secondo posto.

Ma a mettersi in evidenza in questo stesso contesto è stato ancora una volta anche Andrea Mosca, che dopo avere esordito in Toscana nel monomarca Renault con un quinto ed un sesto posto, si è riconfermato velocissimo guadagnandosi la terza fila per la prima delle due gare di domenica che ha in seguito concluso sesto, mentre in Gara 2 (condizionata da tre safety-car) si è classificato appena fuori dalla “top 10″, proprio alle spalle del suo compagno di squadra Davide Casetta.

Quest’ultimo, al suo rientro quest’anno nel campionato dopo avere fatto nel 2017 solo qualche apparizione, in Gara 1 ha invece raccolto un 14° piazzamento con 23 vetture in pista ed un totale di 25 piloti al via.

Il prossimo appuntamento della Clio Cup Italia sarà quello del 2-3 giugno a Vallelunga. Sulla propria pista di casa il team Faro Racing punterà ancora una volta al massimo risultato, cercando di confermare ulteriormente la sua leadership assoluta.